Diagram ben sapranno i fans di Idolm@ster Namco Bandai Video games rilascerà in Giappone dal 25 Ottobre un nuovo gioco intitolato Idolm@ster Spirited Festa e sarà disponibile in tre versioni.
Quello che però non sapete è che recentemente Namco Bandai Video games ha annunciato che in ognuno dei tre gioci sarà presente un nuovo episodio della serie television di Idolm@ster. Questi nuovi episodi dureranno 23 minuti cadauno e saranno realizzati dallo stesso employees della serie television diretti e pertanto saranno diretti nuovamente da Atushi Nishigori e prodotti da A-1 Photography.
A differenza dei precedenti recreation di Idolm@ster, dove il giocatore ricopriva il ruolo di supervisor delle idols, in Idolm@ster Spirited Festa il giocatore gestirà le partite in stile “idol rhythm“. Tant’è che la storia del gioco è ambietata durante un competition di musicale in una località del sud e i pesonaggi si esibiranno in concerti reside non solo blueprint idols, ma anche blueprint band, con tanto di strumenti musicali. Ogni gioco avrà nuovi filmati e nuove canzoni realizzate appositamente per il gioco.
Ogni edizione di Idolm@ster Spirited Festa sarà caratterizzato da una diversa idols dello studio 765 Professional. In Idolm@ster Spirited Festa: Honey Sound ci saranno Chihaya Kisaragi, Haruka Amami, Ritsuko Akizuki e Azusa Miura. Nella versione Funky Gift avremo Yayoi Takatsuki, Hibiki Ganaha, Iori Minase e Ami e Mami Futami. Infine, in Idolm@ster Spirited Festa: Groovy Tune sarà caratterizzato dalla presenza di Miki Hoshii, Yukiho Hagaiwara, Makoto Kikuchi e Takane Shijou.
Ogni gioco su UMD costerà sui 5.980 (circa 70€), mentre la versione catch costerà 5.380 (circa 65€).