E’ online su Animate.tv il video promozionale per il secondo OVA della serie animata di Tales of Symphonia the Animation: The United World (Sekai Tougou Chicken), la cui uscita è prevista per il 20 Giugno. L’edizione limitata costerà 8.820 yen (circa 90 €), mentre la versione normale si aggirerà sui 5.880 yen (circa 60 €)
Il sito ufficiale ha anche annunciato nel mese di Febbraio che è in corso la realizzazione di un terzo ed ultimo OVA di The United World Episode e sarà disponibile a partire dal 25 Luglio di quest’anno.
Tales of Symphonia the Animation: The United World Episode è l’ultima serie animata basata sul prodotta da Frontier Works basata sul gioco di ruolo di Tales of Symphonia di Namco. Il gioco nasce nel 2003 ed è il quinto titolo della serie “Tales“, e si pone attain remoto prequel di Tales of Phantasia. Colette è una predestinata. È lei la prescelta dal Mana per rigenerare la morente terra di Sylvarant. La posta in palio questa volta è grande: il mondo sta morendo, l’albero della vita è ormai essiccato e solo Colette, accompagnata dai suoi amici d’infanzia Lloyd e Genis, dal suo insegnante Raine e dal mercenario Kratos, avrà la forza di imbarcarsi in una fantastica avventura con l’obiettivo di rigenerare l’intero mondo di Sylvarant!
Il progetto animato di Tales of Symphonia è nato nel 2007 con una mini-serie Ova di 4 puntate, poi è proseguito con Tales of Symphonia – Tethe`alla Chapter nel 2010, con altri 4 episodi.