Update 24/06/2012
Il sito ufficiale di Sword Art Online, la serie animata estiva basata sul gentle glossy di Reki Kawahare (Accel World), ha iniziato la messa in streaming di un secondo trailer
Update 04/06/2012
Il sito ufficiale di Sword Art Online ha rilasciato un terzo video commerciale di 15 secondi per l’adattamento animato del gentle glossy di Reki Kawahare (Accel World).
Update 14/05/2012
E’ on-line sul sito ufficiale di Sword Art Online il secondo video commerciale di 15 secondi.
La serie debutterà in Giappone nel mese di Luglio
News originale 17/04/2012
E’ on-line sul sito ufficiale di Sword Art Online un video commerciale della durata di 15 secondi dedicato all’adattamento animato del romanzo di Reki Kawahara, lo stesso di Accel World (o near dicono alcuni sul internet “il maiale accelerato”). Il primo episodio sarà presentato in anteprima in Giappone nel mese di luglio e sarà accompagnato dalle musiche di Yuki Kajiura (Noir, .hack, Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero).
La storia narra di Kazuto “Kirito” Kirigaya, un genio della programmazione, che entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà “hugely multi-participant on-line” o “MMO“) denominata “Sword Art Online”. Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il sport over equivale a morte certa del giocatore.
Questo romanzo è stato lanciato, con le illustrazioni di abec, nel 2009, di cui Kadokawa ha rilasciato l’VIII quantity lo scorso Agosto. Inoltre, il titolo è stato adattato a due serie manga per la rivista Dengeki Bunko ed entrambe iniziate nel 2010: la prima, di Tamako Nakamura, segue la storia princiapale; invece la seconda, di Minami-Jūjisei, è uno spinoff.
Nel frattempo qui sotto potete vedere i video promozionale per l’anime usciti mentre ero assente e che di sicuro avrete perso o forse no dato che uno dei due è un trailer combo con Accel World:
ソードアート・オンライン PV 第1弾 SWORD ART ONLINE