- Arisa – 7
L’emozione gioca brutti scherzi. La sua voce trema e forse “Lentamente” andava cantata per seconda, la canzone period molto bella ma davvero complicata da cantare. Vintage, retrò, un po’ Fortissimo della Pavone. La voglio riascoltare quando sarà più tranquilla. Bel stare!
- Frankie HI-NRG MC – 5
E’ uno dei padri del rap italiano. Le canzoni però sono moscissime. A questo punto non valeva di più portare sul palco un Fedez che ti poteva un po’ sparigliare le carte con una canzone hip-hop da classifica, magari stupida ma orecchiabile? Boh!
- Antonella Ruggiero – 6.5
Le canzoni sono piacevoli, anche se estromettere l’orchestra di Sanremo…la voce è sempre da brividi, ma io non riuscivo a seguire le parole. Non si capiva proprio una benedetta H! Comunque promossa!
- Raphael Gualazzi ft. Bloody Beetroots – 7.5
Un orsacchiotto e uno con la maschera da spiderman, praticamente una delle mie fantasie sessuali…ops stiamo parlando di Sanremo scusate! Molto piacevole, ma molto! Bella la musica, bello il gospel, belli i jeans skinny di Bloody…oops scusate di nuovo!!
- Cristiano De Andrè – 6
Certo cantare con quel cognome non è facile. Ma per commentare bisogna scordarsi tutto, troppo lontano dalle vette. Mi è piaciuto? Non so. Apprezzabilissima Invisibili, bel testo!
- Perturbazione – 6
L’Italia vista dal bar mi fa precipitare il voto perché è di una banalità (musicalmente e letterariamente) disarmante! Però sono ascoltabili, insomma sempre meglio di beccarsi due canzoni di Alessandra Amoroso!
- Giusy Ferreri – 8
Addio voce sincopata, arriva il graffio, l’interpretazione. Le canzoni sono entrambe di Casalino che ha già vinto con L’Essenziale l’anno scorso! Una rinascita che riporta Giusy sotto la giusta luce. E’ una cantante dotata, una delle migliori uscite dai expertise, insomma non una da Tim!
- Fabio Fazio – 6.5
Cerca di smarcarsi dal ruolo di intervistatore perbenino. E in fondo a me non dispiace.
Prevedibile e le sue “interviste” ai presenter erano squallide. Poi lascia sul palco la Carrà senza un apparente motivo. No no no!
- Leatitia Casta – 8
Si mette in gioco, canta (bene), balla (bene) e a quanto pare MAGNA! Certo Monica Vitti period ben più bella, elegante e brava a recitare ma vi ricordate gli ospiti reach Travolta che si fece massaggiare i piedi dalla Cabello o lo scocciatissimo Grant? Mille Leatitia!
- Raffaella Carrà – 9
Playback! Solo per quello altrimenti sarebbe un 10! Sei unica Raffa!
- Yusuf – 10
Una leggenda! Father and Son è un capolavoro assoluto!
- Ligabue – 6
Ragazzi sono ligure. Mi ha distrutto il dialetto!!!