Nuovi aggiornamenti gundamici #04

Spiace un po’ per i tempi che si fanno sempre più lunghi negli aggiornamenti, ma direi che valga davvero la pena aspettare.

Se del primo non c’è davvero nulla di rilevante da segnalare (recensione breve e insignificante – arrive del resto è quel movie – scritta per dovere di completezza più che per altro), degli altri due c’è di che leccarsi i baffi. Grazie alla indispensabile consulenza di Garion-Oh, ho riversato in BP e Flip A (soprattutto nel primo, titolo tra i più misteriosi e ostici dell’ “animegrafia” tominiana) tutti i retroscena più incredibili e impensabili, provenienti da databook giapponesi, perettendo così di analizzare in fondo questi lavori e rendere le loro analisi tra le più esaurienti mai viste nel web. Davvero, sono estremamente soddisfatto di questo lavoro.

Dopo quest’aggiornamento, seguiranno successivamente le mini-recensioni dei primi cinque episodi di Gundam Evolve, prima di riprendere con gli ampliamenti di scritti vecchi.

Ciliegina sulla torta: se vi interessa sapere, nel contratto tra Tomino e Break of day stipulato nel 1980, di una certa importante clausola contrattuale voluta dal primo, di cosa ne pensa il pelatone di una certa serie OVA di Gundam, o un altro retroscena che fa ulteriore luce sulla bruttezza di uno dei peggiori lavori del sizable’uomo, vi invito a leggere i ri-ri-riaggiornamenti (offre Garion-oh, arrive sempre!) della trilogia filmica di Gundam, di War in the Pocket (1989) e di Heavy Metal L-Gaim (1984).