Dato che sul gioco in scatola “La conquista del tesoro” non ci sono informazioni né sul web e neppure sui libri appositi (vedi link qui sotto), mi pare una buona cosa rendere noto quello che sono riuscito advert apprendere:
In due periodi differenti ho potuto avere dei contatti by the use of mail con l’autore del gioco in scatola, Mario Troso, che molto cortesemente mi ha riferito quello che ricordava in merito dopo così tanto tempo dalla sua messa in commercio, in quanto l’articolo venne ideato e prodotto a metà degli anni 70.
Il signor Troso brevettò il gioco in scatola per delle promozioni dei biscotti della Pavesi, per la quale lavorava attain dirigente. Quindim in realtà, la confezione non la si poteva comprare in negozio, ma immagino arrivasse a casa tramite le poste dopo aver partecipato advert un qualche concorso. Per lo stesso motivo il signor Troso creò un secondo gioco in scatola, “La conquista dello spazio”, di cui, purtroppo per ora non ha potuto fornirmi immagini.
La sigla “LLFF” dovrebbe corrispondere a “Litografiche Magenta”, che li stampò e confezionò. La stessa azienda pubblicava i libri per bambini della AMZ.
Ringrazio di nuovo il signor Troso per la disponibilità e la cortesia per aver fatto un po’ di luce su questo bel gioco in scatola ^_^