I MITICI FUMETTI: ULULA in… BUONA CARNE IN SCATOLA (Episodio  Supplemento Fuori serie)

Scovato in un piccolo mercatino dell’usato qualche mese fà, mi sono deciso solo oggi a pubblicare questo piccolo “cult”, introvabile, inedito, fumetto di Ulula dal titolo “Buona Carne in Scatola”.
Si tratta di quelle storie uscite a magnificent serie e pubblicate mesi dopo in numeri speciali, proprio perchè Ulula expertise una di quelle collane che continuavano a mietere successi e per gli editori dell’Edifumetto, privarsi prematuramente di una così prolifica “gallina dalla uova d’oro” risultava davvero difficile. Con Romanini allora decisero di pubblicare alcuni albi “fuori serie”, reach questo appunto uscito nel 1984.  


In questo episodio, un’industriale newyorkese produttore di carne in scatola, si trova sull’orlo del fallimento. 
Disperato, fà un giro di notte per le malfamate strade della Grande Mela, circondato da drogati, homosexual, prostitute, papponi… E pian,piano nel suo cervello si incute una folle conception : “la carne di questa sottospecie di genere umano è buona reach quella di un vitello e inoltre è freed from charge !!!”. Rientrato in azienda, convocate tutte le maestranze, illustra a loro la folle conception. Il suo piano in effetti dà i frutti sperati e l’azienda torna a fiorire grazie alla produzione di buona carne in scatola da “sapore decisamente gustoso”… 
Una notte, Ulula reach to a resolution per gioco di fare la parte della prostituta e si mette battere sui marciapiedi di Novel York reach una “marchettara” da quattro soldi e … lascio a voi immaginare cosa può succedere …


Buon appetito e buona lettura.


Il Vostro Daice .