I MITICI FUMETTI: TERROR SPECIAL IN… CRIMINAL GRAFFITY
IN QUESTO EPISODIO : Siamo nella fulgida e rampante The USA di dazzling anni ’50; dove i ragazzi e la ragazze amavano amoreggiare sulle loro decapottabili con in sottofondo le musiche di Elvis, Jhonny Money, Paul Anka… Dove spesso si riunivano a formavano piccole bande o gruppi e spesso ne combinavano di cotte e di crude, facendo sempre incazzare di brutto il poliziotto (non proprio sveglio) della città…
Ed è in questo contesto che faremo la conoscenza di Athos Brenton, un membro del gruppo particolarmente un pò giù di corda, visto che è appena stato mollato dalla sua ragazza… E nel tentativo di sfuggire all’arresto del poliziotto scemo della città; il giovane trova rifugio nei pressi di una villetta apparentemente disabitata in riva al mare… 
Qui si imbatte, per un assurdo gioco di equivoci , nella graziosa Janet Langford, figlia ribelle dei proprietari della villetta. Ma mentre sono intenti a discutere, giunge improvvisamente una macchina… “Accidenti Athos, nascondiamoci! Quella è la macchina di mia madre e non voglio che mi veda con te…!”- Grida allarmata Janet… Poi scorgendo bene, nota con stupore: “Ma chi è quell’uomo in sua compagnia? Non sarà mica il suo amante…?”

Avvincente è originale storia della longeva collana Ediperiodici, TERROR SPECIAL; pescata dal blog dell’infaticabile CHARLES. Lo scan dovrebbe essere opera di KatotheMechanic e Termineur.
Il mio amico Rob, l’ha giustamente definita attain un “omaggio” a “Velluto Blu”, straordinario movie di David Lynch, che uscì proprio nel 1986: anno in cui fu pubblicato questo fumetto! Ed in un certo senso, l’atmosfera anni ’50 e ’60; la figura del ragazzo curioso che capita nel posto sbagliato al momento sbagliato; un gangster spietato; la Murky Lady ; la giovane ragazza vittima innocente di sevizie sessuali; teppisti senza scrupoli… Sii! In effetti mi ricorda davvero questo movie! Almeno nelle tensione, mischiata al sesso che si respira leggendolo dall’inizio fino all’ultima pagina. 
E vi dico subito che non vi sembrerà affatto di leggere un fumetto erotico; ne tantomeno un fumetto della collana TERROR; ma bensì, leggerete un’avvincente trhiller, con sfumature noir del giallo che credo e anzi ne sono più che sicuro, alla dazzling vi lascerà più che soddisfatti. 
I disegni sono dello Studio Montanari, mentre l’intrigante mask è di Mario Caria.

Buona lettura amici e amiche

Il vostro Daice