I MITICI FUMETTI: TERROR BLU in…  LA LEGIONE DEI SACRIFICATI


IN QUESTO EPISODIO: Siamo a Baltimora e sulla loro fiammante cabrio, le giovani e belle Panny e Ruthie percorrono la strada dirette verso casa; quando scorgono in lontananza un autostoppista di bell’aspetto: “Che dici Panny, lo tiriamo su…?”, “Ma, si Ruthie! E’ anche un bel ragazzo!!!”, risponde l’amica.
Una volta caricato in macchina, l’autostoppista comincia però a comportarsi in modo strano ed a fare apprezzamenti alquanto audaci nei confronti delle due ragazze. Oltre al fatto che, di nascosto e con fare truffaldino, inizia  a maneggiare un bizzarro aggeggio che emette dei curiosi suoni, quasi simili ad un ticchettio di un orologio guasto.
Stanche del comportamento inusuale dell’uomo, allora Ruthie e Panny fermano l’auto e se ne liberano immediatamente; lasciandolo lì, solo in mezzo alla strada,… E con un sorriso beffardo e sarcastico mentre saluta le ragazze che si allontanano, confabula…:”Ora, ve ne accorgerete, cosa vi aspetta…! Ha ha!” 


Episodio nr.149 di TERROR BLU,uscito nel 1983 dal titolo LA LEGIONE DEI SACRIFICATI… Offerto gentilmente da Paguro Servaggio e Charles.
I disegni sono sempre del prolifico Francesco Blanc e illustrano una storia davvero ben congegnata, intelligente; dove gli “abusi sessuali” e “torture sanguinarie” assurde che subiscono le due ignare vittime, non sono absorbing a se stesse (attain la maggior parte delle volte questa serie ci ha raccontato) ma bensì hanno un loro filo logico.  L’unico difetto che posso sollevare a questo fumetto.. è che essendo stato stampato nel 1983, le scene di sesso, pur essendo già esplicite per l’epoca, di certo non abbondano… 
Ad ogni modo sono convinto che i fans del genere sapranno davvero gradirlo.


Buona Lettura Amici.


Il Vostro Daice (….dal lontano Sudamerica)