I MITICI FUMETTI: TERROR BLU in… INSIDIA NELLE VISCERE

IN QUESTO EPISODIO : Marion è una bella studentessa di Washington che stà girando con il suo scooter le campagne limitrofe, intervistando gli abitanti del luogo per una sua ricerca universitaria. Ma all’improvviso senza che faccia nulla, il suo scooter sbanda e la scaraventa violentemente a terra…
“Cosa può essere stato?”, pensa la giovane… Ma ecco spuntare nascosti tra i cespugli, degli strani ominidi di chiara razza aliena, che la rapiscono e la conducono in un minuscolo disco volante.
Una volta all’interno, Marion viene immobilizzata ed anestetizzata con dei particolari marchingegni. Per poi subire una bizzarra operazione chirurgica, ove le viene aperta la pancia e inserita all’interno una minuscola capsula, nella quale vi è ospite… uno degli ominidi.
“Mi senti terrestre? Sono Zeb, l’alieno che è al tuo interno! Da qui posso controllare i tuoi centri nervosi e parlarti attraverso il pensiero. Ora farai esattamente tutto quello che ti ordino ! Sono stato chiaro ?”…

Con L’INSIDIA NELLE VISCERE, torniamo dopo molto tempo a presentarvi nel weblog, un fumetto della serie antologica della Ediperiodici, TERROR BLU
Anche se in realtà, quello che leggerete oggi è una ristampa uscita negli anni 90, con la collana SEX ALIEN (la conceal la troverete alla magnificent delle tavole): collana appunto specializzata nelle riedizione di fumetti desirable-fundamental (usciti tra magnificent anni ’70 e primi anni ’80, ove all’epoca le scene di sesso erano ancora abbastanza… “caste”), con l’aggiunta di tavole più decisamente laborious…
Ora faccio un appunto sul disegnatore: in molti asseriscono sia un Lorenzo Lepori d’annata. Però io personalmente nutro qualche dubbio! Il tratto non è il suo e nemmeno la fisionomia dei visi, dei corpi  delle donnine che inconfutabilmente lo contraddistinguono come una sorta di personale “firma”. 
Forse nelle nuove tavole aggiunte in questa riedizione, intravedo qualcosa di Lepori.. Però è solo una mia ipotesi… 
Non sò, ma l’autore originale mi dà l’idea che sia più un Francesco Blanc che un Lepori… Booh! 
Per il resto che dirvi : la storia la trovo davvero eccitante (poi scoprirete il perchè…)  e bizzarra quanto basta, per essere accreditata nella mia personale lista tra i fumetti erotici favoriti…

Buona Lettura amici

Il vostro Daice