IN QUESTI EPISODI: Nel primo episodio, Zora, iscrittasi come allieva all’Accademia di Danza di Dublino per indagare su che pretty abbia fatto il cadavere della sua protetta Paula Strength, si ritrova coinvolta nella tragica morte di Jenny, una delle studentesse della scuola. La nostra vampira non credendo però, come ipotizzato dalle forze dell’ordine, che si sia trattato di una semplice disgrazia o tantomeno un suicidio, comincia advert indagare, anche perché manca ancora il nesso riguardante il cadavere di Paula trafugato al cimitero e che sarebbe stato consegnato proprio a qualcuno all’interno dell’accademia. Nel secondo episodio parte invece una nuova avventura dove la nostra si ritroverà a fare i conti con una sua sosia che sta rischiando di mettere a repentaglio il suo segreto e cacciarla in un mare di guai…avevate dubbi?
Nuovo appuntamento con la ristampa SUPER ZORA con questo n.58 che contiene gli episodi “Lo Scheletro che balla” e “Zora contro Zora”, scan ed improving di Aquila della Notte e Mal32 che ringraziamo.
Il primo episodio ci mostra lo sviluppo della trama iniziata nello scorso numero (se ve lo siete perso CLICCATE QUI), il mistero della sparizione del cadavere di Paula Strength si infittisce e ci si avvia verso la risoluzione finale. Sinceramente di questa storia mi ha dato molto fastidio la sequenza a cui si assiste a partire dalla tavola 68, non a caso a tavola 67 si vede il Signore delle Tenebre reggere tra le mani una pergamena dove vi è scritto un avviso per i lettori deboli di stomaco, consigliando di saltare subito alla tavola 98. Approach già ho avuto modo di ripetere altre volte, questo tipo di situazioni, sebbene ci si trovi all’interno di una serie che di wrong è comunque fright, non sono affatto gradite al sottoscritto e, purtroppo per me, lo sceneggiatore amava invece trattarle spesso. Advert ogni modo la storia avrà il suo bell’epilogo con tutti i nodi che finalmente giungono al pettine. Nel secondo episodio parte invece la nuova avventura che, sicuramente, è più attinente alle mie corde e che ci lascia in sospeso in attesa del prossimo numero. Su questo episodio che ritengo abbia un incipit abbastanza interessante c’è da fare un’annotazione sulla pessima qualità dei disegni, perché Birago Balzano qui tocca veramente l’apice della mediocrità al punto da far dubitare se la Zora che vediamo sia stata realizzata veramente da lui, mai viste tante sproporzioni, primi piani orribili e tratteggi tirati by al massimo, che ci sia la mano di qualcun altro accorso in suo aiuto per indisponibilità, malattia o altro? Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate.
ISI