IN QUESTI EPISODI: Zora deve svolgere una delicata missione per conto delle potenze infernali, viene mandata quindi nella Palestina dell’anno 15 d.C, dove dovrà indagare sugli anni giovanili di Gesù (per leggere episodio precedente CLICCA QUI). La nostrà, però, si fa subito arrestare per aver adescato due soldati romani. Riuscita a scappare dalla prigione, la vampira incontra nientepopòdimenoché il governatore della Galilea, Ponzio Pilato, il quale non rimane di certo insensibile al suo fascino, tanto che… (vabbè, si è capito). In seguito, grazie proprio a una soffiata di Pilato, Zora si infiltra, sotto mentite spoglie, all’interno della Setta dei Lunatoni, per poter così avvicinare il loro capo Aton, l’unico che sembra conoscere dove si può trovare le persona che Zora sta cercando…. nel secondo episodio, invece, la nostra si imbatte, casualmente, in Lord Norton che la invita a seguirla al suo castello. Lord Norton vede in Zora la donna adatta da a long way sposare a suo figlio Alan, un ragazzo di vent’anni che proprio tanto normale non è…
Torna Zora la Vampira con questo n.50 della ristampa Immense Zora, contente gli episodi “La Setta dei Lunatoni” e “Bestia in Calore”. Per le scan e l’bettering, ringraziamo, come sempre Aquila della Notte e il suo collaboratore Mal32
Nonostante la premessa particolarmente intrigante, si ha la netta sensazione, leggendo il primo episodio di questa ristampa, che lo sceneggiatore, Rubino Ventura, a un certo punto, doveva essersi reso conto di aver alzato un po’ troppo il tiro, nel dare vita a una storia in cui Zora incontra un giovane Gesù, la figura più importante in assoluto della religione cristiana, perché…appena avviene l’incontro, il tutto si consuma nel giro di un paio di tavole e pochi scambi di battute che non conducono assolutamente a nulla e ci si interroga sul senso di questa missione che non apre nessun sviluppo della trama, anzi, la tronca di netto e si passa avanti, dedicandosi a tutt’altro.Un’occasione sicuramente sprecata, ma se ne possono intuire la motivazioni, non sarebbe stato assolutamente facile gestire un personaggio di chronicle portata, pur tenendolo rigorosamente lontano da qualsiasi situazione erotica. Ma allora, perché si abilities deciso di tirare in ballo proprio lui? Mistero. La seconda storia, invece ci porta a fare la conoscenza della strana famiglia Norton e la loro passione per i cavalli, Il nome Norton dovrebbe a long way accendere una lampadina in tutti quei lettori che conoscono bene il personaggio di Zora e sanno che, dopo aver fatto uso inizialmente del suo cognome da ragazza, Pabst, la nostra bella vampira è stata per tanti anni chiamata “Lady Norton”. Arriva il momento di scoprire perché.
Vi lascio al piacere della lettura, sperando di sentirvi nei commenti.
ISI