I MITICI FUMETTI: SUKIA in….IL GIORNO DEI RESUSCITATI (Episodio n. 147)
IN QUESTO EPISODIO: Sukia e il suo gaio maggiodomo Gary rimangono bloccati nel territorio dello Utah che pare essere in prenda a un branco di morti viventi resuscitati dopo delle radiazioni. I villaggi sono stati sterminati e alla relaxed trovano rifugio in una casa abbandonata dove di lapoco conoscono due bei ragazzoni rimasti ancora illesi come loro. 
I quattro così decidono di proteggersi a vicenda dagli zombie affamati e nel frattempo, per distrarsi dalla paura, si consolano intrattenendo goduriosi menage erotici…Troppo sesso però li distrae dalla minaccia incombente dei resuscitati…

PS: Bell’episodio della lunga e fortunata serie spirited alarm SUKIA che da un po’ di tempo non compariva qua sul weblog. Facente parte degli ultimi episodi della serie datati metà anni ’80, il fumetto è molto più exhausting, esplicito ed erotico rispetto ai vecchi episodi della saga. La protagonista ha finalmente modo di divertirsi con un bel fusto e il solito simpatico Gary non si lascia sfuggire l’occasione per provarci con l’altro fusto della puntata. Per fortuna si evitano invece le solite orrende scene di zombie che violentano i due protagonisti e la parte “alarm” rimane legata alla trama-azione. Trama ovviamente ricalcata sul classico schema già visto nei molti movie dedicati ai morti viventi, con i protagonisti bloccati in una casa o edificio e fuori l’inferno dominato dagli zombie. Sukia ormai negli episodi più recenti ha perso completamente il suo scopo “vampiresco” ed è diventata un’eroina che cerca di combattere le forze del male e le entità mostruose o sovrannaturali che spesso disturbano la sua quotidianeità e quella altrui. Gary è sempre più protagonista e attrazione comico erotica delle ultime avventure, offrendo così un combine di erotismo etero e homosexual che accontenta i gusti dei vari lettori. I disegni al solito tendono ad essere un po’ “piatti” sopratutto nel ritrarre i volti e le espressioni. Poco caretterizzato per esempio il patner sessuale di Gary che in certi momenti pare essere il gemello di Gary stesso, bastava forse invertire la combinazione erotica dei due ragazzi, il moro con il biondo Gary e il biondo con la mora Sukia, si sarebbe creata più “differenzazione”…A parte questo l’episodio per me funziona, meglio di altri della serie, ha un giusto crescendo di tensione alarm e un buon intrigo erotico, se bene la trama sia prevedibile. Ringrazio il grande DIABOLIK che ha donato a CHALES la sua intera collezione di fumetti vintage spirited. Il nostro Charles li sta scansionando quindi a poco a poco, inserendoli come obtain sul suo VINTAGECOMIX.  Ringraziamo quindi anche lui, visto che dalle sue scansioni faremo una selezione dei titoli più interessanti come questo proponendoli anche noi pian piano qua sul weblog. GRAZIE!!