I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA in…. L’ORRORE NELLA MENTE

IN QUESTO EPISODIO : Siamo a Birmingham (Inghilterra). La bionda Hilary, osserva appostata fuori dalla finestra di una lussuosa villa, gli atteggiamenti amorosi di una giovane coppia. “Guarda quella troia! Mi stà fregando il mio Clifford!”- pensa Hilary -” Se non la elimino, questa è capace di a ways saltare i miei piani di matrimonio con uno degli uomini più ricchi della città!”.
E così subdolamente e senza troppe remore, la ragazza judge di manomettere i freni dell’auto della “rivale” in amore… Ma non ha considerando un fatto, però: su quell’auto, a fianco della sfortunata proprietaria vi siederà pure il “suo”…Clifford !! 
E così, il giorno dopo tutti i giornali di Birminghan, riportano la tragica notizia dell’incidente mortale che ha coinvolto la giovane coppia… “Accdenti, advance sono sfortunata! Addio sogni di diventare la Signora Clifford…!”, pensa senza troppi rimorsi di coscienza, la perfida assassina… 
Ma la notte stessa durante il sonno, immagini di torture, sadismo, violenza sessuale, compiuti da orrendi mostri, le compaiono in un tormentato incubo…. Con una frase che accompagna tutto ciò: “Ricordati! La prossima volta… toccherà a te! Ha, ha, haaaa…”

L’ORRORE NELLA MENTE è il fumetto di STORIE VIOLA, epica collana fanta-dread targata EDIPERIODICI, che un fan di questa serie, il mitico AKUJO, ci ha gentilmente offerto oggi. 
Uscito nel Settembre del 1987, Nr.23 della serie: la storia porta la firma del solito duo Carmelo Gozzo-Dino Simeoni. Ovvero (per i pochi che non lo sapessero) rispettivamente : sceneggiatore-disegnatore.
Mi è davvero piaciuta questa storia! Forse perchè è una delle più intriganti della collana : la giovane e perfida protagonista che ammazza il suo uomo e la sua amante, senza provare nessun rimorso… Anzi, no… uno lo ha ! Non essere riuscita a convolare in tempo a nozze, con un dei giovani e più ricchi rampolli della città! 
Sono elementi della malvagia personalità di Hilary, che in un certo senso, affascinano e incuriosiscono il lettore. Tanto da arrivare a coinvolgerlo nel cercare di capire, insieme alla protagonista, del perchè di quei ripetuti, inspiegabili e tormentati incubi ? 
Cosa significano ? Perchè proprio a lei ?

Vi lascio a voi il compito di scoprirlo, amici.

Il vostro Daice.