I MITICI FUMETTI: STORIE BLU in…. LA MOSTRUOSA OSSESSIONE

IN QUESTO EPISODIO : Siamo nei dintorni di Kansas City e un viaggiatore di commercio dal nome Glen Cooper, ormai stanco per un estenuante viaggio, settle di fermarsi in un motel lungo la strada. “Mio Dio, che squallore! Deve essere sull’orlo del fallimento! Sembra mezzo abbandonato e non vi è nemmeno l’ombra di un cliente…!” Pensa titubante Glen…
Comunque settle ugualmente di alloggiare in un quel decadente motel e una volta presa la digicam, la graziosa cameriera Twiggy si offre gentilmente di portarle la cena… Mentre è intento a gustare la misera pietanza della casa, con sorpresa l’uomo nota che accanto al piatto vi sono delle foto messe appositamente in bella vista che ritraggono la bella Twiggy nuda a gambe aperte…
“Cavolo!!”- esclama stupefatto Glen -“Se questo non è un invito a scopare, allora cos’è…?!”. 
E così una volta contrattata la prestazione, il viaggiatore di commercio può finalmente sbattersi per bene la maliziosa cameriera… Ma una volta concluso l’orgasmo lo sguardo della ragazza si fà triste,… rivelando all’uomo il motivo: “Content! Mi dispiace Sig.Cooper…! Ora le ho “attaccato” una malattia che la porterà nel giro di pochi giorni,… al suicidio …!!! “

Oggi vi voglio “regalare” questo STORIE BLU NR.82 dal titolo LA MOSTRUOSA OSSESSIONE. Scritto dall’instancabile CARMELO GOZZO  e disegnato in modo azzeccato da DINO SIMEONI.
Ho scelto questa storia perchè personalmente la ritengo una delle più belle e intriganti della serie: la sceneggiatura di Gozzo, assieme ai disegni “lugubri”e “noir” di Simeoni mi ricordano per certi versi alcuni episodi di una mitica serie di telefilm americani nata negli anni 50 dalla mente geniale di Rod Serling, ovvero : AI CONFINI DELLA REALTA’… 
Dico questo perchè è un fumetto che esce dagli stereotipi classici del genere STORIE BLU: il malcapitato di turno stavolta è un uomo (non la solita donna che viene violentata e poi fatta a pezzi!); non vi è quella violenza gratuita, mescolata allo splatter puro, tipico della serie; infine, near leggerete, non si tratta di una banalissima storia di fantascienza con i soliti mostri violentatori di giovani e innocenti fanciulle… Ma molto, molto di più!! 

Concludendo: permettetemi di dedicare questo fumetto advert un nostro amico, un bravissimo e giovane scrittore italiano di romanzi, nonchè grande fan del nostro blog, ovvero: SERGIO L.DUMA
Caro Sergio, anche oggi aspetto con ansia un tuo autorevole parere su questo bel fumetto, che sono arci-convinto … apprezzerai …

Buona lettura amici.

Il vostro Daice.