I MITICI FUMETTI: STORIE BLU in…. I SOGNI DI NYDIA (TRAPPOLA SESSUALE)

IN QUESTO EPISODIO : Siamo in California, Università di Stockton, e più precisamente all’Istituto di Psicologia diretto dal Professor Medwin. 
In un lettino adagiata, con alcuni strani apparecchi collegati al suo cervello, vi è la dolce e attractive Nydia: addormentata e avvolta nei suoi sogni… Già, perchè è proprio di questo che si occupa l’esperimento del Prof.Medwin : analizzare i sogni di alcune sue studentesse e scegliere tra queste, quella che ha una fantasia più profonda, particolare…. E guarda caso la scelta cade proprio sulla bella Nydia!
E’ così ogni pomeriggio, dopo le lezioni, Nydia si reca nello studio del Professore a continuare l’esperimento e a sognare. 
Questa volta però la sua fervida fantasia la trasporta in un mondo che pare uscito fuori da un racconto da “Mille e una notte”: con tanto di sultani, ancelle, palazzi in stile persiano… Insomma, sembra di seek for in un movie con Aladin, Jasmine e compagnia varia… Però,… c’è sempre un però…(altrimenti non sarebbe un fumetto di fantascienza), ecco sbucare dal cielo a bordo di fantasmagorici tappeti volanti, i crudeli e orrendi Woons : degli esseri mezzi uomini e mezzi rettili, armati di raggi laser che si mettono a sparare a destra e manca, decimando gli abitanti della citta’…
Svegliata di colpo dal Prof.Medwin, Nydia perplessa e titubante, racconta il suo fantasioso e alquanto insolito sogno.
“Interessante!”- pensa tra sè Medwin -” Il mondo che sogna questa ragazza è proprio quello che mi serviva per il mio esperimento! Chissà se può funzionare…?”


Questo STORIE BLU nr.25 pubblicato originariamente nel lontano 1981, dal titolo I SOGNI DI NYDIA è in realtà una ristampa di una nuova collana ribattezzata LIBIDINE BLU che la Ediperiodici fece uscire nelle prima metà degli anni ’90, con il nuovo titolo TRAPPOLA SESSUALE.
I più esperti di voi avranno senz’altro riconosciuto nei disegni il tocco magico del Maestro Lorenzo Lepori, oltre all’inconfondibile, discussa, misogina, cattiva e anticonformista… sceneggiatura di quel pazzo, incompreso di Carmelo Gozzo. Un connubio perfetto per gli amanti del genere attractive-fanta-horror, che per decenni ha inconfondibilmente firmato le più belle storie di questa serie.
Perchè pubblichiamo la ristampa, anzichè la versione originale? Perchè essendo voi lettori e followers del genere degli autentici porcelloni…(he he!), in questa nuova versione il buon Lepori ha aggiunto delle tavole in piu; ovvero le scene di sesso, che originariamente erano più caste (1981), sono voice “trasformate” nella loro versione più esplicita… più laborious!!! E che scene dico io: davvero expansive-porno!!!


Per il resto che dire? La storia è davvero interessante, originale e talmente assurda… che merita di essere letta e gustata fino alla magnificent.
 Intention tutte le storie nate dalle menti geniali del duo Lepori-Gozzo.  


Buona lettura amici.


Il vostro Daice.