I MITICI FUMETTI: STORIE BLU IN… GLI UNTORI (NUMERO 114)

IN QUESTO NUMERO: Nella città di Cleveland stanno succedendo cose “strane”: la popolazione pare vittima di un “virus” che colpisce gli oggetti e le cose e le trasforma in allucinanti creature (che paiono uscite da libri di fantascienza o racconti fiabeschi) che assalgono le persone, massacrandole in modo atroce.
Ma nei laboratori della CIA, analizzando i cadaveri delle vittime i medici governativi non riscontrano nulla di anormale. 
E allora la convinzione che inizia advert insediarsi nelle menti degli esperti è che queste trasformazioni sarebbero opera di “qualcuno” che starebbe compiendo… una specie di mostruoso esperimento collettivo di trasformazione della materia… E questo “qualcuno” per gli esperti, viene battezzato attain “L’Untore”!
E cosi una squadra composta di due uomini e una donna, viene inviata nella città di Cleveland per indagare… 

Davvero interessante questo numero della mitica collana STORIE BLU, che vi presentiamo oggi. Scritto dal solito, genialoide, prolifico, birichino, misogino… “CARMELONE” GOZZO e disegnato dall’altrettanto onnipresente (sempre su Storie Blu) AUGUSTO CHIZZOLI.
Una bella storie di fantascienza, originale per costruzione della trama e per attain alla fine si attain: in pratica, un “dono” che viene fatto da esseri alieni, in tutta sincera e buona volontà, alla popolazione terrestre,… può trasformarsi nel subconscio dell’uomo , attain un’arma terribile e priva di controllo… 
E non mi voglio soffermare in ulteriori particolari, per non fare troppo… spoiler…  He, he!!!!

Ah! Lo scan è opera del “mitico” PAGUROSELVAGGIO… con la collaborazione del nostro altrettanto “mitico”… CHARLINO.. (ha ha! perdonami amico… ma ormai và di moda così!! :D)

Buona lettura amiche e amici.

Il vostro Daice.