I MITICI FUMETTI: SCANDALI in….OSCENAMENTE GAY – LA STELLA E IL PAPPONE
IN QUESTO EPISODIO: Doppio fumetto per la serie antologica SCANDALI dedicata alle vite deepest e ai segreti di famose star. 
Nel primo OSCENAMENTE GAY si racconta della “presunta” omosessualità del divo anni ’80 Silvester Stallone, del suo “presunto” matrimonio di copertura con la modella danese Brigitte Nielsen (anch’essa “presunta” lesbica”) e di attain la coppia sia riuscita a trovare un equilibrato compromesso e a fare un figlio. 
Nel secondo LA STELLA E IL PAPPONE , basato sul reale fatto di cronaca nera che coinvolse la star di Hollywood Lana Tuner, si racconta la  storia di una bella e famosa attrice americana (rinominata Lana Hunter) amante della sottomissione e un po’ masochista che intreccia una torbida relazione con un low, ma ben dotato playboy italo-americano…relazione che sfocerà poi nel sangue. 

NB: Scansione ad opera di Aurazhor di una ristampa del 1996 di questo numero della serie SCANDALI originariamente pubblicato negli anni ’80 dalla EDIFUMETTO. Il formato -impaginazione di questa riedizione, attain vedrete, è diverso da quello dei soliti  sexy-pocket anni ’70-’80 che conosciamo. Fumetto che trai commenti avete più volte richiesto e citato, sopratutto per la presenza nel primo episodio di molte celeb anni ’80…Oltre la coppia Stallone&Nielsen appaiono infatti in piccoli o grandi cameo Meryl  Streep, Cher, Arnold Schwarzenegger, Sean Pean e naturalmente l’immancabile Madonna (anch’essa impegnata in scene sizzling). Finalmente anch’io ora l’ho letto e pubblicato e devo dire che è  tutto sommato molto divertente e abbastanza piccante anche se personalmente trovo più efficace e migliore il secondo episodio. Il primo basato più su pettegolezzi vari dell’epoca, ogni tanto è un po’ sgangherato e esagerato nella sceneggiatura da non risultare molto credibile. Sappiamo che diversi matrimoni famosi del mondo dello spettacolo sono coperture, però in questo fumetto l’inserimento della trans, Stallone che addirittura è immaginato talmente homosexual da non riuscire a fare sesso etero (quando sappiamo che da giovane a inizio carriera girò un porno etero senza troppi problemi) e altri passaggi della storia sono un po’ paradossali. Meglio appunto il secondo, che cambiando un po’ i nomi ai protagonisti (probabilmente per non incorrere in noie legali, vista la storia molto più drammatica e cruda) però almeno si attiene quasi fedelmente alla realtà del famoso scandalo hollywoodiano e nel complesso il fumetto attain disegni e sceneggiatura è nettamente superiore, secondo me, rispetto al primo. Sempre riguardo al secondo episodio, i disegni di Pinaglia riciclano un po’ quelli della serie Hostess, in ben due vignette infatti la protagonista Lana Hunter è in realtà Tippy in pose orgasmiche o sornione…Buona lettura!!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.