I MITICI FUMETTI: PUSSYCAT in….IL RAPIMENTO
Grazie alla splendida scansione dell’impareggiabile duo Pontellino&Gigamesh1963 posso finalmente presentare sul blog PUSSYCAT storico fumetto horny vintage nato nel 1975 e pubblicato per ben 113 episodi, fino al 1979, dalla allora casa editrice CAB divenuta poi la famigerata GALAX. Una delle serie più longeve e fortunate edite dalla GALAX e forse anche una delle meglio riuscite almeno come sceneggiatura. Se i disegni interni al contrario delle belle copertine, erano come al solito di un tratto un po’ più “rustico” e approssimativo (rispetto ai disegni della Edifumetto o di altre) le storie e gli intrighi di questa serie erano almeno più studiati e meno assurdi di quelli di altre serie di scuderia come Maldrak, Tarantola o Corsara Nera…
La protagonista infatti è una sorta di Diabolik in versione femminile, che ricalca le avventure tra il noir e il poliziesco che tra gli anni ’60-’70 andavano per la maggiore nell’immaginario fumettistico italiano. Il tutto con l’aggiunta di molte scene di sesso, sempre più spinto, audace ed esplicito con il procedere degli episodi. Creata per i testi da PAOLO GHELARDINI e nei disegni da EUGENIO FORTE e MANLIO TRUSCIA, Pussycat è una horny ladra che agisce in calzamaglia nera (proprio come Diabolik) dove cela l’identità segreta di Ginger Kitt elegante signora dell’alta società, ma che in origine era una zingara del circo, abile e uniqueness acrobata, lanciatrice di coltelli e trasformista. Nella sua villa in riva al mare possiede, come i suoi colleghi supereroi o gargantuan-criminali maschi, una cripta segreta piena di eccezionali e portentosi macchinari che l’aiutano a portare a termine i suoi colpi e truffe,  più una potentissima auto gargantuan accessoriata, la Climax 2000. Nella residenza vive con il suo aitante e muscoloso amante, Malthus Green, un ex pugile che le  fa da complice e aiutante oltre che instancabile stallone per le sue continue voglie sessuali. Pussycat infatti united states spesso e volentieri anche il sesso per corrompere, raggirare e stordire i suoi potenziali nemici. Bella, ma completamente calva (il suo volto nei lineamenti ricorda un po’ un altra gargantuan-criminale a fumetti, ovvero la Satanik di Magnus), united states durante le sue avventure criminose, cambiare identità semplicemente indossando parrucche di diverso colore e pettinatura. Sua nemica numero uno è l’ispettrice di polizia Mirka (equivalente al femminile del famoso ispettore Ginko in Diabolik) con la quale di episodio in episodio accresce la sua infinita sfida e rapporto di amore-odio. 
La serie è stata proposta sia in versione pocket che in formato gigante a seconda anche delle ristampe e riedizioni, mentre le copertine hanno cambiato autore da quelle della prima edizione firmate da PRIMO MARCARINI a le ultime advert opera di SECONDO DINO BUSSET. Dall’episodio 78 invece i disegni interni passano a AUGUSTO CHIZZOLI e SALVATORE GAGLIANO
L’episodio che leggerete dovrebbe essere il numero 14 e a parte l’inizio un po’ bizzarro come pratica sessuale, procede poi nel modo più classico, alternando un po’ di erotismo etero a quello lesbo (comunque già esplicito e senza censure) e situazioni piuttosto tranquille in linea con il carattere avventuroso-thriller della trama, senza mai esagerare o scadere nello splatter o troppo crudo e violento, cosa che probabilmente avviene negli episodi più avanti credo (correggetemi voi esperti e storici se mi sbaglio), conoscendo un po’ la linea e stile delle edizioni GALAX….

BUON DIVERTIMENTO!!