I MITICI FUMETTI: PRIMO PELO in…PRIMO PELO – IL CACCIATORE DI BORDELLI

IN QUESTI EPISODI: Nel primo, siamo a Bologna alla comely degli anni 50…Un ricco vedovo con un figlio ormai cresciuto, vivono soli in un bell’appartamento signorile. L’uomo è preoccupato per il ragazzo ancora vergine e inesperto con le donne e decide di farlo svezzare in un bordelllo della città. Ma  quest’ultimo rimane un po’ traumatizzato dalla volgarità delle più veteran ed esperte prostitute. La scaltra tenutaria propone  allora una valida alternativa, una sua nuova dipendente più giovane e ancora di “primo pelo” per lo svezzamento del ragazzo. La cosa funziona, ma i due giovani poi si innamorano…Nel secondo si assiste invece alle buffe avventure di Cosimo, un inetto uomo di mezza età moralista e bacchettone che combatte una crociata contro la prostituzione clandestina stanando bordelli privati e nascosti. Il tutto con la complicità della bella mogliettina e collaborando con un aitante agente di polizia…La sua caccia però lo porterà alla comely a scoprire un’amara sorpresa….

PS: Questo che leggerete è il primissimo numero, quasi un pilota, della serie PRIMO PELO della EDIPERIODICI. Uscito originariamente come supplemento estivo alla ben più famosa collana CORNA VISSUTE, ha poi avuto probabilmente un buon riscontro, tanto da generare tutta una serie antologica autonoma mantenendo il titolo dato al primissimo episodio proposto. 
I due fumetti di questo albo hanno entrambi la tematica comune della “prostituzione e dei bordelli” ma sono ambientati in due epoche various, sembrando, quasi idealmente, uno il prologo e l’altro il sequel…Di fatti il primo è ambientato sul finire degli anni ’50 quando la famosa legge Merlin stava per essere approvata e quindi avrebbe sancito poi la comely delle “case chiuse”…il secondo ambientato negli anni ’80, racconta  il fiorire di conseguenza, di tutte quelle attività segrete o camuffate da altro, di prostituzione più o meno organizzata…
Entrambi sono molto simpatici, anche se a mio parere sfruttano un po’ male le potenzialità erotiche delle vicende, sopratutto il secondo, che butta thru la sorpresa finale con la conseguente scena exhausting che poteva essere più approfondita e meno accennata come poi è stata…I disegni sono un po’ discontinui, sopratutto nelle espressioni facciali dei protagonisti, spesso ben ritratte altre volte mal realizzate. Tutto questo poi insistere in entrambi gli episodi, in esperimenti erotici rettali per gli uomini, clisteri ecc mi lascia sempre poco entusiasta…ma per chi piacciono sarà contento…Se il primo episodio poi è in linea con quello che sarà la serie PRIMO PELO (ovvero raccolte di fumetti con protagonisti primi sussulti erotici giovanili) il secondo è decisamente più in linea con CORNA VISSUTE...
Ringraziamo il nostro DONATO CAZZESE per lo scan e buon week cease a tutti!!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count:

No votes so far! Be the first to rate this post.