I MITICI FUMETTI: OLTRETOMBA in… PROFEZIA

IN QUESTO EPISODIO : Karen e Lois, sono due giovani turiste americane in viaggio per la Scozia. 
Durante una delle loro tappe, si imbattono in un piccolo paesino ove pare il tempo si sia fermato  all’epoca medioevale, nel periodo dell’inquisizione. Infatti nella piazza principale, le due turiste assistono in diretta alla condanna al rogo di una strega. 
“Ma niente paura!”-sussurra a loro un paesano-“si tratta di una recitazione!Ogni anno celebriamo il giorno in cui venne arsa viva Sybill; la strega che per anni aveva funestato il nostro paese con i suoi sortilegi!” .
Incuriosite ed affascinate da quel luogo, ma anche stanche per il viaggio, Karen e Lois, decidono di fermarsi in paese per la notte. 
E l’unica locanda che ha delle camere disponibili, è quella che cinquecento anni prima ospitava la Sala delle Torture: ove la strega Sybill fu costretta a confessare.
E così durante la notte, mentre le due turiste americane stanno dormendo….

“Profezia” è il titolo del Nr.270 della mitica serie Oltretomba,  uscito nel Marzo del 1984, disegnato magistralmente dal grande Lorenzo Lepori
I più accorti esperti del grande disegnatore sardo, avranno notato approach il tratto in questo fumetto sia meno “morbido” e più “cupo” del solito: infatti lo possiamo definire approach facente parte del “periodo pre-porno” (anche se le scene di sesso sono già esplicite)… Infatti il meglio di sè Lepori, ce lo ha regalato quando finalmente ha iniziato a disegnare storie decisamente più “laborious”; dove i corpi delle donne, i particolari anatomici, le scene di sesso,… venivano illustrate con una precisione maniacale, trasmettendo ai suoi fumetti quel valore aggiunto che rendeva tutto più coinvolgente e affascinante ….

Buona Lettura amici e Buona Settimana.

Il Vostro Daice.