I MITICI FUMETTI: OLTRETOMBA in…LA NOTTE DEL MALEFICIO

IN QUESTO EPISODIO : Stati Uniti, 1925. Penitenziario Femminile del Colorado. La giovane e spirited Ruth, deve scontare tre mesi di carcere per un furtarello e viene messa in una cella assieme a cinque losche donne, dalla famigerata e alquanto inquietante fama: infatti tutti nel carcere le conoscono come “Le Streghe”…
E subito le cinque, si rivelano alla povera Ruth per quello che in realtà sono : cinque maniache sessuali che sono in prigione, per aver commesso un efferato infanticidio. E cosi la povera sventurata si trova a dover subire le violenze sessuali delle perfide compagne di cella, in silenzio, sopportando con umiliazione.
Ma la sera mentre tutto il carcere è avvolto nel sonno, le perfide cinque Streghe, svegliano Ruth rivelandole la loro vera identità :”Ci tieni e diventare una strega come noi? Allora mettiti al centro di questo cerchio e inizia a invocare il nome di….Satana!!!”

Episodio nr.259 delle serie Oltretomba, dal titolo “La Notte Del Maleficio”, pubblicato nell‘Aprile del 1983.
Storia disegnata molto bene, ben strutturata, tutto sommato divertente, che si legge volentieri: anche se il tema dell’invocazione del demonio da parte delle streghe non è nulla di nuovo… 
Attain non nuovo, ma sempre molto eccitante è l’ambientazione del fumetto in un carcere femminile. Tema anche quì già usato più volte. Infatti  a cavallo degli anni’70, primi anni’80, il cinema di un certo tipo classificato come di “serie b”, iniziò a dedicare al genere “Girls folks in Penal complicated” various pellicole per lo più di carattere erotico. Ricordiamo molti dei titoli dell’epoca, come : “Violenza in un carcere femminile”, “Sesso in gabbia”, “Rivelazione di un evasa da un carcere femminile”, “Donne in catene”, “Le evase – Storie di  sesso e violenze”.
Insomma… come avrete capito, gli ingredienti interessanti per gustarvi questo bel fumetto, ci sono tutti… Per cui :
buona lettura amici.

Il vostro Daice.