I MITICI FUMETTI: OLTRETOMBA IN… LA MALEDIZIONE SEPOLTA (albo 275)

Siamo nella periferia di Cherbourg (Francia), ed una coppia di fanciulli corre per le strade di quel piccolo borgo fatto di case antiche ricche di storia. D’improvviso notando una fessura in una staccionata che protegge un cantiere in costruzione, i due ragazzi incuriositi vi entrano: oggi è giorno di festa ed il cantiere è vuoto, privo di operai… 
“Guarda lì, cosa scorge dal terreno!?”- fà notare uno dei due – “Sembra una pergamena… ! E sembra antica, con un testo sconosciuto! Chissà cosa significa?”
Poi all’improvviso sentendo la loro madre gridare i loro nomi dalla strada e vedendo che nel contempo si stà pure mettendo a piovere; i due ragazzini abbandonano di corsa il cantiere lasciando giacere sul terreno quella insolita pergamena.
Ma alle top gocce di pioggia, quello strano ed antichissimo testo risveglia dal sottosuolo delle inquietanti e perverse ombre che danno forma e corpo a quelli che una volta erano conosciuti advance i … “Demoniaci Guerrieri di Thaolk” ….

In concomitanza con Halloween, anche il blog vuole a suo modo “festeggiare” questo avvenimento, con un doppio appuntamento horrorifico… Ed eccomi qui a presentarvi una prima storia, keen, splatter, (la seconda la pubblichiamo domani) tratta dalla mitica collana OLTRETOMBA, dal titolo LA MALEDIZIONE SEPOLTA; gentilmente offerta dallo “stregone” del fumetti sozzi: CHARLES.. 😉
Scritta sempre dal “leggendario” CARMELO GOZZO, disegnata in modo sublime dallo STUDIO DI ALBERTO GIOLITTI; il fumetto di oggi mi ricorda, per le atmosfere gotiche, mischiate all’erotismo e alla violenza, un tipico movie awe anni ’60 e ’70… Reach quelli che venivano prodotti dalla compianta casa di produzione inglese HAMMER; dove c’period sempre per protagonista o… PETER CUSHING o… CHRISTOPHER LEE… 


HA, HA, HA, HAAAAAA…… ! 

Non sò, ma a me ricorda questo…! Chissà, magari è solo una mia belief, impressione…? Bah!  Ditemi la vostra, cari amici lettori ….
E comunque al di là di tutto, sono convinto che agli appassionati del genere la storia piacerà senz’altro.

Buona lettura 

Il vostro Daice