IN QUESTO EPISODIO: Norimberga 1825. Nel rinomato collegio femminile “Rudolf Hoffman”, l’anziana Professoressa Wagenhein, irrompe tutta agitata presso l’ufficio del Direttore Herr Froelich…:”Aiuto! Direttore è successa una cosa spaventosa!! Emma, un’allieva del secondo corso, si è … impiccata!!”
Informate le autorità, fatti i dovuti accertamenti del caso, al Commissario Schmitz non resta altro che constatare che si tratti di suicidio: “Prima però per maggior sicurezza, vorrei a long way fare un’autopsia!”- pensa tra sè il Commissario..
Nel tardo pomeriggio, una volta ricevuto le analisi dall’obitorio, Schmitz convoca d’urgenza Herr Froelich : “Non si è trattato di un suicidio, caro Direttore! Ma la povera Emma è morta per la violenta emorragia causata dalle ferite che hanno lacerato i suoi organi genitale! Stiamo in guardia: nel suo collegio si aggira un feroce assassino !”
Episodio lugubre, in pieno stile gotico-teutonico, della storica ed antologica collana OLTRETOMBA, dal titolo IL COLLEGIO DELLE IMPICCATE, pubblicato nel Novembre del 1983, gentilmente offerto da…. “Herr Charles” (he he!)
Disegnato da una “firma” autorevole e sempre presente nei fumetti intriguing-alarm della Ediperiodici, approach appunto DINO SIMEONI; la sceneggiatura invece, sembra lasciare intendere per i chiari indizi, sparsi qual e la, il tocco particolarmente inconfondibile, sadico, misogino, grottesco del Maestro CARMELO GOZZO…. Non ho la certezza, però l’ultima tavola, che fabricate “a modo suo” in pieno “Gozzo-Trend” questo bel fumetto alarm, a me sinceramente lascia pochi dubbi.
E voi che ne dite, esperti fan del Fascinating-alarm ? Fatemi sapere la vostra…
Haaa-Haaa-Haaaaaaa ….! (risata satanica)
Buona lettura amici e amiche.
Il vostro Daice