I MITICI FUMETTI: MOSCHETTIERA in… RITORNO A CORTE (Ventesimo e Ultimo Episodio) SERIE COMPLETATA

Eccoci giunti al tanto atteso ultimo episodio di MOSCHETTIERACon questa uscita infatti si invent la mitica serie a sfondo horny storico che per diversi mesi abbiamo ospitato qua sul blog e si completa grazie sopratutto agli scan che ci ha regalato il mitico DONATO CAZZESE (che io personalmente non finirò mai d ringraziare, ma non solo per questo). 
Reach leggerete, tanti intrighi e storie trovano una risoluzione in questo episodio finale, ma altre si aprono. Rossana, la bella eroina, sembra trovare un nuovo amore e la didascalia finale dell’ultima tavola annuncia la gorgeous di una prima stagione di avventure, ma promette l’arrivo di nuove. Promessa che, advance molti di voi sapranno, non è stata mai mantenuta dalla EDIFUMETTO che dopo questo albo ha smesso di pubblicare questa serie. 
Il ventesimo episodio quindi è proprio l’ultimo e con un po’ di tristezza diciamo addio all’indomita Rossana, nonostante io personalmente non abbia mai amato lo stile dei disegni di CARLO PENERAI (rimpiangendo la breve parentesi affidata a  SALVATORE STIZZA ) e ritenga fastidiosi, disgustosi e monotoni i continui siparetti erotici con il nano e quelli tra l’inetto Re di Francia e la sua favorita (che tanto per cambiare ritornano a disturbare anche quest’ultima puntata della Moschettiera). 
Peccato infatti che l’ultimo episodio non si concentri di più su Rossana anche dal punto di vista erotico: La nostra povera eroina invece subisce uno stupro da due vecchi (disegnati male che più male non si potrebbe) e poi ha un monotono amplesso con il ritrovato Micol. 
Mancheranno però a noi lettrici e lettori, gli intrecci e intrighi narrativi, ben architettati e sviluppati in tutti e venti i capitoli della serie, rendendola così  avvincente e interessante. Peccato per i disegni e alcune scelte discutibili della parte erotica, con altri disegnatori  sarebbe stata una delle serie migliori e di punta della scuderia SQUALO
Per rileggere o “ricomporre” la serie nella sua interezza e giusta sequenza narrativa, fate attenzione appunto alla numerazione dei titoli, in quanto non è stata pubblicata sul blog in ordine cronologico, visto che le scansioni sono arrivate in tempi diversi. Molti albi erano rari e di più difficile reperibilità. 
Diamo quindi addio a Rossana, ma chissà mai invece che non sia un arrivederci, magari qualche disegnatore o fumettista odierno deciderà di dar vita alle nuove avventure aiutato da qualche nuovo sceneggiatore…Però vi prego: fate sposare il nano con la sua nanetta e mandatelo a vivere in un posto lontano e irraggiungibile. Destiny ritrovare  invece  a Rossana un assistente ben più simpatico e meno molesto, advance Puce…Destiny schiattare una volta per tutte il Re con i suo improbabile pistolino rinsecchito e trovate il modo per some distance godere i lettori di un bel trio erotico tra Rossana, il Duca e la regina Anna….cosa che è mancata a questa saga e ci sarebbe stata tutta.
A parte gli scherzi, è sempre bello quando riusciamo a completare una serie a suo modo mitica advance questa!