I MITICI FUMETTI: MOSCHETTIERA in….PRIGIONIERA DEL NEMICO (QUINDICESIMO EPISODIO)


IN QUESTO EPISODIO: Mentre la guerra contro gli Ugonotti infuria sulla Francia, la bella moschettiera Rossana è ancora in fuga dal suo ingiusto esilio e dopo aver lasciato il castello di Saint Berry, salva la vita al giovane e aitante Federico. All’apparenza un povero vagabondo, il giovane poi si  scoprirà essere uno dei nobili ribelli che tramano contro la perfida Maria de Medici che ha rovinato la sua famiglia. I due entrambi vittime delle macchinazioni dei potenti si consolano a vicenda attratti irresistibilmente l’uno dall’altra…ma Rossana deve proseguire il suo cammino indomita anche se le insidie dei suoi nemici e la feroce guerra in atto le renderanno la strada tutta in salita…

PS: Altro episodio disegnato dal bravo SALVATORE STIZZA e regalatoci e scansionatoci per noi dall’altrettanto bravo DONATO CAZZESE. Le avventure di Rossana continuano, ma in una veste molto più erotica finalmente, senza i soliti siparietti comico-porno demenziali e fastidiosi del famoso nano che tutti purtroppo conosciamo, ma stavolta in compagnia di Puce, un simpatico, furbo e giovane braccio destro- cavalier servente della Moschettiera. 
La protagonista è al centro di tutte le scene erotiche, in tutta la sua “nuova bellezza” senza rughe eccessive di espressione, nessuno le ruba giustamente la scena, ne orridi reucci rachitici e minodotati, ne il solito nano, ne quelle vecchie matrone volgari…c’è solo lei e tutto è molto, ma molto più eccitante e piacevole. Gli intrighi di sceneggiatura continuano, così come i colpi di scena da tipico feuilleton cappa e spada, dispiace solo che il bel Federico sia presente unicamente in questo episodio, credo, lui e Rossana avrebbero formato un’affascinante coppia…