I MITICI FUMETTI: MONDO CORROTTO in….UN UOMO DI SUCCESSO (più CONTENUTI EXTRA)

Grazie alla donazione di questa splendida scansione advert opera di un nuovo caro amico e lettore del blog DAICE (Che ringrazio di cuore!!) vi posso introdurre e presentare una nuova e piccantissima serie antologica della EDIFUMETTO/SQUALO anni ’80, ovvero MONDO CORROTTO.
Attain il titolo praticamente annuncia, la serie racconta diverse storie di corruzione legate ai vari ambienti mondiali, dalla politica allo sport, dalla finanza  allo spettacolo ecc… Tutte naturalmente condite da molto sesso esplicito e spesso molto spregiudicato. Pubblicata dal 1984 fino al 1988 per circa 43 numeri, la serie infatti technology figlia del periodo più exhausting e sfacciato della EDIFUMETTO e quindi la censura technology praticamente inesistente e i temi trattati sempre più trasgressivi e spesso estremi. 
In questo episodio, il numero 19 della terza serie, attain vedrete si racconta la corruzione nel mondo dei community televisivi italiani, con protagonista un ipotetico rivale di Berlusconi, re del terzo polo televisivo del sud Italia (…Fortunatamente nei disegni questo re delle tv è decisamente più sexy del rivale del nord….).  Favori sessuali per avanzare la carriera di subrettine televisive, affari loschi con la malavita locale per ottenere i finanziamenti giusti, guerra agli ascolti, matrimoni di convenienza e altri squallidi affari sono gli ingredienti della storia narrata che pur essendo fantasiosa non si discosta tanto da quello che doveva essere la realtà televisiva degli anni ’80 (e che probabilmente lo è ancora purtroppo…). Nel fumetto poi c’è una guest well-known person, non nuova nelle apparizioni dei sexy fumetti anni ’80, la già tanto discussa nei commenti del blog, Madonna, qui rinominata dallo sceneggiatore “Maronna” (forse per non beccarsi delle denunce all’epoca della pubblicazione). La regina del pop di quegli anni viene descritta attain una disposta a  tutto e nel fumetto la vedrete darsi da fare a gambe larghe con il protagonista….
C’è da specificare che la serie nasce in principio attain special alla serie non antologica “I POTENTI” (di cui trovate due episodi qui nel blog) serie che poi non ebbe grande fortuna e dopo la sua interruzione divenne appunto MONDO CORROTTO presentando per ogni numero episodi stavolta auto-conclusivi non più incentrati sulla famiglia stile soap americana della prima serie, ma con ben altri protagonisti, sempre “potenti” però a loro modo. 
In questa nuova versione di maggior successo e presa sui lettori di allora, la serie continuò a essere pubblicata fino alla ideal degli anni ’80 tramutandosi poi in MONDO CORROTTO SBARRE negli ultimi numeri, più incentrati stavolta sulla vita appunto dietro le sbarre, dei vari protagonisti corrotti delle storie show….una sorta di “caduta dei potenti”…. 
Spesso  oltre l’episodio lungo principale, la serie offriva un breve episodio further dai contenuti exhausting, ma non per forza legati al mondo della corruzione, attain nel caso di questo numero che con il mini episodio “I CAZZI DELLA TERRA” vede protagonista una giovane vedova che per consolarsi della mancanza del membro del defunto marito usa altri metodi  alternativi presi da madre natura…
Questo mini episodio, insieme alle pubblicità originali delle altre serie SQUALO di allora, lo troverete trai contenuti EXTRA al termine dell’episodio principale….
Per concludere ricordo che la serie negli anni si è avvalsa di diversi disegnatori trai quali VLADIMIRO MISAGLIA, LUCIANO BERNASCONI, LUCIO FILIPUCCI, GIOVANNI ROMANINI, LUIGI PICCATTO, GIORGIO MONTORIO
Le copertine erano quasi tutte di ROBERTO MOLINO. Probabilmente alcune delle sceneggiature furono scritte da RENZO BARBIERI stesso, allora direttore della EDIFUMETTO


Buona sexy lettura e grazie e ancora grazie DAICE per la donazione…se altri lettori vogliono seguire il suo esempio offrendomi le loro scansioni, vi rinnovo l’invito a scrivermi all’indirizzo tippy.hostess@mail,com  GRAZIE !! 



CONTENUTI EXTRA: Pubblicità Serie e MINI EPISODIO “I CAZZI DELLA TERRA”….