IN QUESTO EPISODIO: La sensitiva investigatrice del paranormale Misteria nel cuore della notte si sveglia e inspiegabilmente si reca nella misteriosa e mitica Stonehenge design se fosse attratta da qualcosa di mistico. Tornata poi a Londra apprende dal giornale che a Stonehenge è stato ritrovato il cadavere di un bambino squartato. Capisce quindi che il suo impovviso viaggio era un presagio-avvertimento e ponder di investigare, quindi tornata sul posto scopre una terrificante setta che tra orge e rituali sacrifica dei giovani innocenti….
PS: Episodio scansionato e offerto da DONATO CAZZESE che ringraziamo. Avventura splatter (…e a tratti raccapricciante) della Dylan Dog con le tette, ovvero MISTERIA che stavolta indaga sui misteri legati alla famosa Stonehenge, ma senza unidentified flying object, alieni, design si potrebbe credere, ma più sui soliti riti sanguinosi di sette esoteriche visti e rivisti nei fumetti di questo genere.
La trama infatti a mio parere stavolta è poco convincente e molto meno avvincente del solito, così design la sua parte erotica (assai bruttino il patner che la protagonista si ritrova per esempio nella sua scena di sesso…) insomma un episodio non ben risolto che invece per la sua ambientazione e atmosfera poteva offrire di meglio e sopratutto una risoluzione meno banale e con entità extpricerrestri fin’ora non sfruttate in questa serie…peccato…