IN QUESTO EPISODIO : La bella Venere Kresos è sulle spine: ambiziosa e decisa come suo padre, non sopporta l’idea che la Olimpo Navy, la sua flotta marittima, sia seconda a quella appartenente alla potente famiglia olandese dei Van Dorn!
Gia ! Walter Van Dorn! Giovane rampollo e unico erede di una ricchissima e prestigiosa casata di armatori, che è sempre stata rivale negli affari, nella finanza… alla famiglia Kresos.
Ma un giorno negli uffici dell’Olimpo Conserving, si presente un funzionario della compagnia aerea olandese Aiwa…: “Signorina Kresos, la Aiwa è in grossa crisi finanziaria e sono qui per chiederle se lei sarebbe disposta a rilevarla ?”
Interessata alla proposta, anche perchè il concorrente numero uno della Aiwa è la compagnia aerea di Van Dorn, la bella miliardaria deem di volare advert Amsterdam per valutare il possibile affare.
Ma una sera rientrata nel suo albergo, le viene recapitato un biglietto su cui vi è scritto:”Ho l’onore di invitarla al ricevimento nel mio castello. Firmato : Walter Van Dorn”…
“Questa davvero non me l’aspettavo”- pensa Venere -“Chissà cosa vorrà ?”…
DONATO CAZZESE ha l’onore e di averci regalato questo lunghissimo episodio della MILIARDARIA: forse in assoluto uno dei più belli di questa splendida collana.
Uscito nel 1985 come supplemento al nr.2 della serie, questo fumetto oltre advert essere disegnato in modo impeccabile da Montorio, ha il pregio di svelarci come è nata la acerrima rivalità, mista a “simpatia sessuale”… che vi è tra Venere e il bel ricco, astuto, subdolo Walter Van Dorn…
Altro pezzo importante di questo bel fumetto è la presenza innegabile, necessaria della perfida matrigna Seline: sempre in splendida forma e sempre circondata da giovani e prestanti amanti… che anche stavolta cercherà di coinvolgere in un diabolico piano per sputtanare la tanto odiata “figliastra”…
Vi lascio alla lettura amici
Il vostro Daice