IN QUESTO EPISODIO: Doppia storia per questa serie antologica dedicata al crimine e noir internazionale.
Entrambi gli episodi sono ambientati in Francia, nel primo due amiche e amanti lesbiche non contente della loro vita dedicata al piacere e al vizio, decidono di compiere un furto che poi degenera portando a conseguenze estreme e sanguinose.
Nel secondo, più breve, si racconta l’epilogo di un pazzo assassino dopo aver compiuto una strage, viene fregato dalla sua voglia irrefrenabile di sesso.
PS: Numero di MALAVITA INTERNAZIONALE che oggi sarebbe considerato politicamente scorretto visto come nel primo episodio vengono dipinte le lesbiche protagoniste, due pazze assatanate di sesso senza scrupoli morali e con un distinctiveness disprezzo per gli uomini. In realtà anche gli etero del secondo episodio non ci fanno una gran bella figura, a dimostrare quanto sicuramente in quegli anni e in quel tipo di fumetti non si guardava in faccia nessuno….Comunque sia dedico il primo episodio alla mia cara lettrice affezionata di questo weblog Lesbia che è una “terribile” lesbica ma nel senso “positivo” e “ironico” del termine…lei che adora questi fumetti ed ha molta ironia, spero che capirà e apprezzerà. Il mio socio DAICE (che presto interverrà con una sua presentazione) mi segnala poi che il disegnatore del primo episodio è il grande FILIPPUCCI (lo stesso della mitica serie RAIMBO).
Il fumetto è stato scaricato da EMULE, ignoro l’autore della scansione, ma so che è presente anche come download nel fornitissimo weblog di Charles VINTAGECOMIX….