I MITICI FUMETTI: MAFIA in …. LA MORTE IN AGGUATO

IN QUESTO EPISODIO : il “figlioccio” del boss Small one Lupano, Alberto Gussotti giunge a Novel York direttamente dalla Sicilia, accompagnato dalla moglie e dalla figlia . 
L’intenzione di Alberto infatti è di sfuggire dall’ambiente malavitoso dell’isola e stabilirsi definitivamente in The United States cercando un’occupazione onesta che l’allontani dalla mafia siciliana. E così avendo molte attività in varii settori del commercio e dell’industria, Lupano riesce a sistemare onestamente il suo “figlioccio”.
Nello stesso momento però, scoppia una grana in un quartiere… sotto la “protezione” del Boss : molti commercianti rifiutano di pagare il “mensile” agli uomini di Lupano, in quanto minacciati di morte da una misteriosa organizzazione rivale… 
Infatti quest’ultima utilizzando metodi non proprio ortodossi, vuole imporre il proprio controllo nelle zone della città controllate dagli uomini di Lupano… 
Ma chi ci sarà dietro a tutto questo ?

Il nostro nuovo fedele amico Donato Cazzese ci ha regalato questo nuovo episodio (nr.Forty five) della saga dedicata al boss più sexy del fumetto, in una delle sue avventure che personalmente ho apprezzato di più!
In questo storia infatti, possiamo ammirare le qualità umane di Lupano, che ancora una volta usa la saggezza e il cuore piuttosto che “lavare un grave affronto con il sangue”: come farebbe secondo i canoni mafiosi, un qualsiasi boss che si rispetti! 
Ma Lupano è diverso: il rispetto se l’è guadagnato usando sempre la testa e il cuore prima della pistola… 
Per questo è il mafioso più simpatico dei fumetti! 

Buona lettura amici.

Il vostro Daice