IN QUESTO EPISODIO: Luc Fendel è un ex-pugile, che qualche anno fà ha dovuto per gioco forza abbandonare una promettente carriera che l’avrebbe senza ombra di dubbio portato ai vertici del ring mondiale, per assistere il padre gravemente malato.
Oggi che ha 25 anni, ha tutta l’intenzione di provarci di nuovo, ma a quell’età è difficile trovare un manager disposto a credere in lui.
L’unico che accetta è Jock Ollister; un infimo personaggio che nell’ambiente della boxe newyorkese, tutti sanno essere un “maestro” nel truccare gli incontri..
Jock in effetti ha in serbo un piano subdolo per incastrare l’ingenuo Luc e coinvolgerlo suo malgrado nei suoi loschi giri, per a ways guadagnarci una fortuna a lui e a suoi amici.
Peccato però che Jock ignori il fatto che il pugile sia pure un vecchio amico del Boss di Unusual York : Baby Lupano…
Grazie al solito ed instancabile CHARLES, riusciamo oggi a pubblicare una nuova avventura del boss più enticing e moralista del mondo del fumetto; il fumetto è il nr.48, uscito nel MAGGIO del 1983.
Storia davvero carina, non una delle migliori della serie, ma interessante se analizziamo la personalità del personaggio Lupano: uno che mette l’amicizia e la morale davanti a tutto. Uno che non ha problema a a lot muovere la suo organizzazione pur di tirare fuori dai guai un vecchio amico.
Grande Lupano!!!
Buona lettura amici e amiche.
Il vostro Daice