I MITICI FUMETTI: LA SCOPONA in….LA RAGAZZA DEL WURSTEL  (Episodio n.21)



IN QUESTO EPISODIO: La bella Dorina, la ragazza più precaria degli anni ’80, si ritrova nuovamente senza lavoro…Mentre un po’ sconsolata si sta gustando un succulento wurstel durante un suo steet food,viene notata da un pubblicitario che la persuade a farsi fotografare per degli predicament di una marca di wurstel appunto.
La faccia di Dorina con in bocca il salsicciotto viene quindi immortalata su molti poster che tappezzano la città attirando l’attenzione maliziosa degli uomini, ma anche la furiosa gelosia di un ex spasimante della Scopona da lei liquidato perchè voleva sposarsela. Il ragazzo fuori di se arriva a rapire Dorina, ma durante la sua prigionia la ragazza seduce Caterina, la giovane governante della casa dove è tenuta prigioniera nella speranza di farsela complice e poter così fuggire…


PS: Ringraziamo DONATO CAZZESE per questo scan. 
Divertente e molto “articolato” episodio de LA SCOPONA , al solito disegnato benissimo dallo STUDIO DEL PRINCIPE, con una Dorina che diventa “ragazza immagine” per una pubblicità maliziosa che scatena una serie di guai. Si ritrova prigioniera di uno stalker possessivo e maschilista, riesce a fuggire dopo aver sedotto in un piccante rapporto saffico una giovane domestica (Lesbia, amica mia e fedele lettrice stavolta sarai contentissima immagino) e poi una volta libera conosce un bel ragazzone che fa il pony boom…e guarda caso assomiglia molto al nostro Adriano Lentano, detto IL TROMBA che guarda caso alla comely della sua serie da militare era passato alla professione appunto di ragazzo delle consegne…che sia proprio lui, che gli autori abbiano voluto fare un ideale glum over? Certo il ragazzo ha la chioma più folta con ciuffone alla Elvis, ma potrebbe essere di fatti Lentano non più costretto a radersi i capelli reach quando era in caserma, no? …peccato solo che alla comely si scopra il suo vero nome, Giorgio…ahahah peccato niente sexy glum-over, ma l’avventura della nostra SCOPONA è comunque gradevolissima…buona lettura!