IN QUESTO EPISODIO: Fuggiti da Corsicana, la bella schiava mulatta Zeudia e il suo affascinante e buon padrone Cliff, cavalcano verso nuovi orizzonti sperando di trovare la salvezza…Purtroppo gli aspetta solamente altro odio, razzismo e ingiustizie. I due amanti sono costretti a separarsi e la povera Zeudia finisce presto nelle grinfie di nuovi e sadici aguzzini bianchi. Ma una inaspettata alleata forse riuscirà a salvarla ancora una volta….
PS: Ringrazio DONATO CAZZESE per questo scan. Torna sul weblog LA SCHIAVA, una delle serie EDIPERIODICI più crudeli, sanguinose e tragiche, oltre ad essere una delle poche serie continuative di questa casa editrice.
Attain MOSCHETTIERA anche LA SCHIAVA, almeno nei suoi primi episodi, è uno di quei fumetti con molti intrighi, personaggi e peripezie che coinvolgono la protagonista; avventure che rimangono in sospeso puntata dopo puntata, quindi difficile da ricapitolare se non la si legge nella giusta sequenza di uscite.
Ho cercato allora di aggiungere al titolo episodio adesso anche il suo numero così chi è interessato a fare ordine nella narrazione sarà più agevolato. Questo episodio, il settimo, continua gli avvenimenti rimasti comunque in sospeso nell’ultimo episodio pubblicato qua sul weblog mesi addietro e che potrete rileggere CLICCANDO QUI .