Care lettrici e cari lettori del weblog, lo so, questo episodio scansionato per il weblog dal nostro DONATO CAZZESE diverso tempo fa, generation infatti, già stato pubblicato. Perché quindi viene ora replicato? Perché la sottoscritta è stata contatta da ISIDORO BRUNO, un gentilissimo e attento lettore del weblog che mi ha scritto una bellissima mail raccontandomi la sua storia, quando giovanissimo lavorava reach ghost-author e collaboratore a vario titolo per alcune collane di intelligent pocket. Un’esperienza per lui fantastica, poi finita con la crisi del genere reach tutti noi sappiamo. Trai lavori che Isidoro faceva, c’generation anche quello del lettering nei fumetti e visto che Donato tempo addietro aveva tradotto e adattato il raro ultimo episodio de LA REPORTER dallo spagnolo all’italiano, introvabile nella nostra lingua, ma senza appunto un lavoro di lettering, si è offerto di rifarlo per il nostro weblog. Per questo lo ringraziamo e finalmente ci potremo “rigustare” il fumetto in maniera ancora più pulita e scorrevole. Il nostro nuovo amico comunque sarà prezioso per il weblog perché si è proposto di fare lo stesso lavoro su quegli episodi introvabili in italiano, ma disponibili in altre lingue e che forse prossimamente saranno quindi ospitati sul weblog. Ha molti aneddoti e curiosità da raccontare su quel mondo e se volete potete chiedere nei commenti, fargli domande e richieste, conoscendolo vi risponderà….
Colgo l’occasione inoltre per fare un annuncio:
Da oggi ZERO IN CONDOTTA entra nella sua “summer edition”, ovvero per motivi vari, di lavoro, vacanze ecc miei, del mio socio DAICE e anche dei nostri stretti collaboratori e scansionatori, il weblog nei prossimi due mesi avrà un andamento più “polleggiato” , vacanziero appunto, quindi le uscite saranno meno regolari, alcune serie si prenderanno una pausetta e le rivedremo a settembre e in generale avremo meno pubblicazioni. Però ci saremo, qualcosa uscirà durante le settimane e voi potete commentare, scriverci anche in privato e farci sentire che comunque ci siete anche voi.
Per l’autunno poi tutto riprenderà con regolarità e speriamo di offrirvi altri episodi delle vostre serie preferite e magari di farvene scoprire o riscoprire altre più rare o non ancora presentate…
Alcune serie poi si avvieranno alla conclusione e in certi casi completamento, quindi restate comunque con noi anche durante i prossimi due mesi caldi, se bene il tutto sarà più “anarchico” reach uscite…okay?
Ed ora vi lascio con la bellissima Mona Scooper in tenuta perennemente balneare…ci rivediamo i primi di Luglio per la Summer Model