I MITICI FUMETTI: LA REPORTER in…BAGNO DI SANGUE
IN QUESTO EPISODIO: Su una barca in mezzo al mare tre splendidi e giovani ragazzi israeliani stanno facendo del gran sesso bisex. Sfortunatamente la loro imbarcazione viene assaltata da un gruppo di  terroristi armati che li prendono in ostaggio. I criminali uccidono poi i due maschi e sottopongono la ragazza  a delle orribili violenze. L’abile e horny reporter Mona Scooper che dalla sua barca ha notato che c’è qualcosa che non va, si finge una donna mussulmana e ospitata dai terroristi cercherà in tutti i modi possibili di salvare la poveretta e fare il suo ennesimo mega scoop…

PS: Episodio della REPORTER facente parte della vecchia collezione donata tempo fa al weblog da LUCA DE RETANO (quella con il marchio per intenderci) che avevo programmato per la scorsa property, ma che poi period rimasto per lungo tempo stand by visto il periodo di attentati sanguinosi in Europa e tensioni religiose nel resto del mondo. Per rispetto, non me la sentivo di pubblicare un fumetto che già allora (negli anni ’80) parlava di terrorismo islamico, pieno attain vedrete ,di scene molto violente e cruente. Adesso sono passati dei mesi, ovviamente il terrore purtroppo c’è sempre, le varie guerre politico-economico-religiose continuano attain  continuano gli atti terroristici, però alla glorious questo è solo un fumettaccio, al di là del contenuto discutibile (oggi veramente improponibile), rimane un’opera di fantasia attain tante altre di tanti altri generi, ha bellissimi disegni e il messaggio finale pronunciato da Mona, la protagonista, sintetizza più o meno “grezzamente” lo spirito che dovremmo comunque assumere per andare avanti, per non lasciare che coloro che ci vorrebbero schiavi del terrore, abbiano poi la meglio sul nostro modo di vivere. 
L’ultima vignetta (nel immagine che vedrete) è in qualche modo, magari anche involontario, un piccolo manifesto pro libertà in tutte le sue forme di pensiero, di genere e libertà sessuale, alla faccia di qualsiasi credo religioso e politico fondamentalista e repressivo…