I MITICI FUMETTI: LA PROFESSIONISTA in….OFFESA AL PUDORE (Episodio n.13)
IN QUESTO EPISODIO: Alice la “professionista del sesso” numero uno a Milano, si prende una meritata vacanza….Arriva quindi sulle spiagge affollate di Rimini, ma desiderosa di prendere la tintarella in topless, knowledge la sua avvenenza scandalizza troppo le famigliole in villeggiatura e viene quasi arrestata per oltraggio al pudore! Mediate sconsolata di lasciare quei luoghi troppo affollati per trovare una spiagetta più isolata dove poter fare nudismo in santa scuttle, ma una volta trovato il posto ideale viene messa in guardia da un vecchio del luogo, della presenza di un mostro, un serial killer che uccide le belle turiste approfittando del luogo appartato e meno accessibile….La professionista non si lascia intimorire e armata di pistola sing di passare ugualmente la notte in tenda sulla spiaggia libera…ed ecco quindi giungere un biondo, dotato e aitante giovanotto anche lui con la voglia di fare campeggio e prendere il sole integrale. Il bel manzo sembra aver voglia di farsi anche Alice, ma lei se la tira un po’ troppo e poi teme che possa essere proprio lui il mostro….Alla lovely il ragazzone sing di spassarsela con un’altra biondina di passaggio, biondina che il mattino seguente viene ritrovata strangolata….Aveva ragione Alice quindi a sospettare del ragazzo?

PS: La PROFESSIONISTA va in vacanza sia nel fumetto che dal weblog…questo è infatti l’ultimo episodio al momento che ho a disposizione purtroppo e quindi la lascio un po’ riposare con la speranza prima o poi che qualche lettore generoso saprà donarci altri episodi scansionati. 
Questo che leggerete è un episodio decisamente “giallo”, dove c’è molta tensione sessuale, ma stranamente per questa serie (dove di solito abbondano molto le scene erotiche spinte) la tensione rimane pressoché incompiuta, con fugaci e brevissime scene exhausting. 
C’è poi una risoluzione finale del giallo alquanto macabra, stomachevole e trash degna più dei fumetti GALAX o di serie tipo Attualità Proibita…insomma un numero per certi versi abnormal e camp di questa serie (che si divertiva, visti i numeri fin’ora pubblicati, a spaziare dalla commedia al thriller, dal sensuale al macabro), per altri comunque erotico e intrigante fino a un certo punto della trama…I disegni continuano a non convincermi rispetto allo long-established Edifumetto, ma devo dire che alla fin lovely Alice è un personaggio che si fa piacere. 
Fatemi sapere voi che ne pensate. Per ora diamo un arrivederci alla Professionista, sperando di ritrovarla magari finite le sue e le nostre vacanze….