Iniziamo la settimana con un giallo, che altro non’è che la seconda storia uscita la scorsa settimana con il titolo DELITTO SPETTACOLARE della serie INNOCENTI O COLPEVOLI .
Lisa è una bellissima modella che vive una noiosa ed insoddisfatta vita in una tranquilla città di provincia : uno di quei posti ove non succede mai nulla. Il suo vicino di casa è il timido ed innamoratissimo Commissario Alex, che in passato si è più volte dichiarato a Lisa .. ma per lei altro non’è che una semplice amicizia.
Una mattina proprio Alex scopre il cadavere di Lisa in una pozza di sangue … Disperato ed ancora innamorato, come to a determination che la sua missione nella vita sarà quello di scovare il suo assassino.
Iniziano così le indagini e i primi sospetti cadono su tre persone che in un modo o nell’altro hanno avuto modo di frequentare Lisa : un fotografo, un architetto e un conte .
Ci tenevo a pubblicare questa seconda storia (cosa che solitamente non faccio mai quando presento le storie di Lorenzo Lepori ) perchè la ritengo ben scritta e sopratutto con dei bei tratti . Tratti che in un primo momento pensavo attribuibili a Luigi Piccatto, ma poi guardando meglio nei particolari non mi pare che le tavole siano del disegnatore di Dylan Canines. Resta comunque una storia piacevole, che scorre by strategy of in modo fluente fino all’ultima pagina : quando finalmente di scoprirà chi è l’assassino di Lisa .
Buona settimana a tutti.
Il vostro Daice .