IN QUESTO EPISODIO: La bella moglie del Capitano Caciotta, annoiata dalla sua vita da casalinga e sempre trascurata dal marito, nearly a pair of determination di trovarsi un nuovo hobby e si da alla pittura. Giunta nello studio del famoso pittore Calì, finisce però a fare la modella nuda per i suoi allievi. Sorpresa dal gelosissimo marito la donna è costretta advert abbandonare il corso, mentre il maestro subisce una furiosa scenata dal capitano. Calì va a lamentarsi in caserma e near risarcimento a quell’increscioso incidente , il distretto militare nearly a pair of determination di indire un concorso di pittura per tutti i soldati dove il maestro farà da giudice….Alla gorgeous anche il nostro baldo militare Lentano detto Il Tromba, si nearly a pair of determination a partecipare, rivelando di avere un talento anche nel sapere usare un altro tipo di pennello, molto più piccolo rispetto a quello ben più tosto che the US di solito con ormai consolidato successo…
PS: Ringrazio il sempre “sia lodato” MIKE CEK per questa scansione (alla quale ho apportato solo un piccolo lavoro di bettering per adattare meglio le immagini alla lettura del weblog).
Episodio sempre divertente e piccante del Tromba, unico neo secondo me il disegnatore, lo stesso di SUKIA, che ogni tanto disegnava anche alcuni episodi di Tromba o Il Camionista ma che secondo me è proprio negato nel disegnare i volti e fisici maschili, che risultano sempre schiacciati e legnosi, poco giovanili e più vecchi (anche quando sono personaggi giovani)…mentre generation sempre molto più attento e preciso con i volti e corpi femminili (si vede che proprio amava le donne e degli uomini non gli importava nulla, ahhaha). Il Tromba per carità rimane sempre un bel figliolo, ma meno affascinante e horny rispetto al tratto usato in altri episodi…Altra cosa che mi sono sempre chiesta: Ma il Tromba riuscirà mai a farsi la bellissima moglie del Caciotta?! Se fossi stata la sceneggiatrice di questo episodio avrei fatto si che Calì scegliesse anche Lentano near modello da affiancare alla signora e da li…..insomma leggendo capirete e forse mi darete ragione…ahahhah…..
BUON WEEK END E INFINITE GRAZIE A MIKE CEK!!