I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in….IL TROMBA….TROMBA! (Episodio 8)



IN QUESTO EPISODIO: Il bel militare Adriano Lentano, ormai conosciuto da tutti reach Il Tromba, si invaghisce di una giovane cassiera del supermercato, molto intelligent e con i capelli rossi. Purtroppo arrivare alle sue grazie sembra essere molto difficile questa volta, ma niente è impossibile per il Tromba, che dopo aver aiutato il suo amico Mincichè a distrarre una suocera un po’ troppo invadente, si dedicherà in tutto e per tutto alla conquista della bella rossa…

PS: Questa scansione è stata effettuata dal mitico PONTELLINO (che ringrazio di cuore), la trovate pubblicata anche nel forum Superzeta (da dove il mio amico Max me l’ha recuperata e inviata) ed è scaricabile anche dal blog Classic Comix di Charles…
Si tratta di uno dei primissimi episodi della serie (credo l’ottavo, ma Pontellino sicuramente saprà precisare meglio) anche la copertina originale reach vedete aveva una grafica molto diversa e più anni ’70. Il primissimo Tromba era ancora forse un po’ soft e contenuto nei suoi assalti sessuali e nel linguaggio, ma comunque il fumetto risultava già allora molto simpatico, intelligent e divertente. Addirittura il tenente Mincichè e la sua Incoronata  (che scopriamo chiamarsi di cognome La Vacca!!) non sono ancora sposati e lei in questo numero perde la verginità! Altra cosa simpatica e curiosa di questo episodio, il fatto che il nostro eroe si rivolge spesso ai suoi lettori e in una vignetta autocita la serie, infatti lui stesso in branda legge il suo fumetto!! Una sorta di Pirandelliano fumettistico, di Fumetto nel Fumetto che solo l’irriverente e geniale Renzo Barbieri e la mitica Edifumetto/Squalo potevano osare!! BUON DIVERTIMENTO e ancora grazie PONTELLINO!!