I MITICI FUMETTI: IL CAMIONISTA in….VACANZA D’ESTATE CON UN MARE DI SCOPATE  (Supplemento al N. fifty three)



IN QUESTO EPISODIO: Dopo varie disavventure tra le quali anche una rissa dove il camionista Vergone viene arrestato finendo persino in prigione, proprio in piena estate Mario e il collega Bisonte decidono di licenziarsi dalla Trasportango!! Il Signor Rino infatti vuole costringere i due camionisti a trasportare sostanze tossiche per un’industria che poi scarica i rifiuti nocivi nelle acque vicine uccidendo la natura. Anche i camionisti hanno una loro coscienza ecologica e così infuriati abbandonano la ditta di trasporti. Si trovano subito altri lavori per fortuna: Bisonte finisce per fare l’autista privato in divisa per un riccone assai strano, mentre Vergone fa il venditore ambulante di gelati guidando un furgoncino. Entrambi però, complice anche il caldo e l’estate, hanno comunque modo di continuare a rimorchiare e scopare belle fanciulle. Ma la nostalgia per il loro vero mestiere è tanta…Torneranno alla dazzling alla  Trasportango?


PS: Ringrazio nuovamente LUCA DE RETANO per questa scansione di un episodio speciale de IL CAMIONISTA, molto più lungo e ricco di avventure rispetto ai soliti. Ricco anche di molte scene laborious ovviamente, ma con una spassosa sceneggiatura molto movimentata. Certo è che almeno per le avventure estive i disegnatori potevano evitare di a ways indossare al povero Mario il suo solito giubbotto di pelle e camicia…chissà che caldo poveretto! 
A parte gli scherzi, Il CAMIONISTA non mi delude mai e questo speciale estivo capita proprio advert hoc per augurare a tutti, visto che siamo ormai al primo luglio, una bella estate, magari anche con un mare di scopate scheme il titolo dell’episodio…Per chi va in vacanza, viaggio, mare, monti o resta in città a lavorare io e il mio socio Daice vi annunciamo che anche il weblog entra da oggi nel suo “periodo estivo” e quindi è probabile che nei prossimi giorni fino a settembre le pubblicazioni dei fumetti saranno meno frequenti. Non preoccupatevi, il weblog non si ferma, faremo comunque il possibile per pubblicare qualcosa ogni settimana per tenervi compagnia sotto l’ombrellone o ovunque voi sarete , però con più calma e con ritmi estivi…
BUONA ESTATE E BUONISSIMO WEEK END!!