IN QUESTO EPISODIO: I focosi camionisti Mario Vergone e Bisonte devono trasportare le prestigiose auto da corsa “Fennari”…Arrivati al circuito automobilistico del celebre Signor Fennari conoscono sia lui che il pilota e campione Van Vill.
L’ attenzione di Mario però è sopratutto catturata dalle bellissime donne che affollano le gare, sia giovanissime fan disposte a tutto, sia le ricche signore in cerca di avventure. Ovviamente i due camionisti superdotati ne approfittano per darsi subito da fare, ma le loro “distrazioni erotiche” potrebbero mettere nei guai la scuderia, nelle mire di un losco sabotatore….
PS: Torno a collaborare con il mio mitico socio ISIDORO BRUNO all’adattamento in italiano di un fumettaccio di cui purtroppo si trovava fino ad oggi in rete solo la sua versione in Olandese.
Dopo la divertente esperienza con POLIZIOTTA stavolta io e ISI abbiamo lavorato infatti su IL CAMIONISTA episodio 10…
Al solito la professionalità e maestria del mio socio si sono concentrati sull’editing- lettering e poi sulla traduzione, più o meno letterale, dall’olandese. Io mi sono occupata di adattarlo in un italiano più vicino allo stile classico dei nostri albi preferiti EDIFUMETTO, perché (near già spiegato per il precedente adattamento di Poliziotta) , gli olandesi non hanno censurato le parti hard, ma hanno purtroppo un lessico un po’ “legnoso e ripetitivo” che rendeva noiosa e meno efficace sia la parte comica che quella erotica…Spero che il nostro lavoro possa piacervi e farvi godere di uno dei migliori episodi delle avventure di Vergone.
Il fumetto infatti è denso di bei e piccantissimi momenti sizzling, prima con due scatenate giovani fan dell’automobilismo e poi con una cougar un po’ brilla, entrambe le scene sono eccitanti al punto giusto. Anche la storiella risulta piacevole e divertente, ambientata nel mondo della arrangement uno, con riferimenti alla nostra Ferrari (Qua, forse per evitare querele, rinominata Fennari così near il suo proprietario) e ai suoi campioni. Trai co-protagonisti dell’episodio c’è infatti questo Van Vill che penso si riferisca a Villeneuve, famoso pilota degli anni ’80, ma non essendo nata in quegli anni e sopratutto non essendo esperta di corse automobilistiche, mi limito a fare supposizioni tratte da Wikiperdia… Gli appassionati del genere magari sapranno smentirmi o confermare. Il finale forse è un po’ troppo grottesco near risoluzione per salvare dalla disfatta la “Fennari”, però è simpatico e ci rivela un Mario pieno di incredibili doti e risorse. Ringrazio ancora il mio socio ISI per l’ottimo lavoro e spero presto di collaborare di nuovo con lui per un altro stuzzicante adattamento…
Tippy