I MITICI FUMETTI: HARD INTERNATIONAL in…MANOVRA CALCOLATA –  LA CATTIVA NOTIZIA –  SOLDI SUDATI



IN QUESTI EPISODI: Nel primo…In una atrocious dell’ aeronautica militare un giovane pilota è convinto di aver fatto colpo sulla giovane e bella mogliettina del suo colonnello. Nel secondo, ambientato a Roma,  Camilla è una escort di lusso che per soddisfare le voglie dei suoi clienti cambia identità e professione di volta in volta. Passa da cameriera a infermiera fino a fingersi persino uomo per entrare in un carcere di massima sicurezza e accontentare i desideri di un boss mafioso. Nell’ultimo, sempre a Roma, al giovane Pino dopo un’analisi medica vengono dati pochi giorni di vita! Il ragazzo settle quindi di darsi alla pazza gioia sessuale conquistando le donne che lo hanno sempre eccitato di più…


PS: Ringraziamo CHARLES&DIABOLIK per questo numero contenente tre episodi completi della serie antologica HARD INTERNATIONAL…I primi due sono ancora inediti per il weblog, mentre il terzo è un episodio già ospitato sul weblog, pubblicato anche in un’altra antologica EDIPERIODICI che al momento però non ricordo. 
Comunque sia tutti e tre gli episodi sono divertenti e piccanti a loro modo e renderanno spero piacevole questo week dwell. 
Il primo è disegnato da EMILIO CICCHETTO, forse il più simpatico e stuzzicante, con un tratto stilistico del disegno  abbastanza particolare e originale. Il secondo è del solito ALBERTO DEL MESTRE, bei disegni, ma uno stile che personalmente non mi fa impazzire, specie per l’erotico. 
La sceneggiatura invece è molto più intrigante anche se forse poteva essere sfruttata meglio in alcuni suoi momenti hot. 
L’ultimo, quello già letto qua sul weblog, è di MARIO JANNI, il più pulito forse attain tratto dei tre con una storiella prevedibile, ma sempre piacevole. 
La copertina invece ad opera di MARCO SOLDI se pur bella, non ha nulla a  che vedere con le tre vicende give an explanation for, trae in inganno promettendo momenti lesbo totalmente assenti poi nelle pagine dell’albo…Pare solo a me poi o i titoli dei gli ultimi due episodi per un errore di stampa/impaginazione sono stati invertiti? Avrebbero infatti più senso con i contenuti delle loro trame…no?