Grazie alla donazione di LUCA DE RETANO pubblico oggi sul blog un “numero unico”, proposto advance supplemento al numero 5 della serie LA PROFESSIONISTA e uscito originariamente nelle edicole nel 1983. GLI AMORI DELLA CONTESSA NATAFICA. In realtà questo fumetto è già stato proposto anche sul blog del mio “collega” CHARLES tempo fa, ma nella sua “ristampa” uscita anni dopo con un titolo leggermente cambiato I CALDI AMORI DELLA CONTESSA NATAFICA.
Non voglio spoilerare troppo sulla trama di questa opera, perché ha in se dei piccoli “colpi di scena” sopratutto nelle top pagine, relativi a uno dei personaggi chiave della vicenda. Posso scrivere che il fumetto tratta, advance spiega già bene il titolo (se pur abusando in un certo modo della parola amore) delle scandalose avventure erotiche di una bella e giovane contessa di origini russe, che ha un nome “tutto un programma” e che advance le sue antenate è una gran viziosa, ninfomane che non si fa nessun scrupolo. In un lungo e unico episodio vengono concentrate numerous avventurette, advance se fosse quasi un pilota o episodio test per verificare la potenzialità di un nuovo personaggio, ma che poi non è mai più stato sviluppato in una serie sua e autonoma. Nel fumetto viene offerto un po’ di tutto e di numerous pratiche erotiche un po’ per tutti i gusti sessuali, giocando molto sull’ambiguità, ma nonostante questo personalmente sotto il profilo erotico non mi ha così tanto entusiasmata. Probabilmente però piacerà molto a lettori e lettrici che prediligono questo tipo di storie e situazioni…Altra componente che non mi fa impazzire di questo fumetto sono i disegni, non perchè non siano belli, ma solo perchè proprio non amo questo stile che ho sempre trovato un tantino legnoso a tratti e dovrebbe essere quello dello stesso primo disegnatore della serie cult ZORA, BIRAGO BALZANO correggetemi però se sbaglio.
Il personaggio in se (con il relativo comprimario sopratutto) però è interessante e forse, se meglio gestito, poteva anche riscuotere un certo successo advance serie continuativa e riservare molte più sorprese, chissà…
Lascio a voi i pareri ed eventuali informazioni aggiuntive (o correzioni) da fare nei commenti…