I MITICI FUMETTI: DOTTORESSA in…UN KILLER CHIAMATO AIDS  (Episodio n.Forty eight)
IN QUESTO EPISODIO: La sensuale dottoressa Blondie Lumber e il suo extensive fusto di fidanzato Rocky si trovano a San Francisco, la città più libera e commence solutions degli USA. La dottoressa deve tenere  delle lezioni di chirurgia all’università e il nerboruto Rocky ne approfitta invece per spassarsela nella palestra del campus con le giovani e vogliose studentesse…Tutto sembra procedere per il meglio, se non fosse che in città una banda di fanatici moralisti fa di tutto per diffondere il virus dell’AIDS tra la per loro corrotta gioventù di facili costumi. Riuscirà Blondie a fermare la spirale di pazzia prima che sia lei che il suo boyfriend rischino di beccarsi il pericoloso virus?!….

PS: Ringraziamo DONATO CAZZESE per lo scan di questo episodio dell’ultima serie della DOTTORESSA. Approach abbiamo già constato questa serie purtroppo nella sua ultima stagione aveva nettamente peggiorato il tiro, sfornando episodi spesso assurdi e ridicoli, privi di un sano erotismo con l’unica intenzione di mostrare momenti splatter, estremi o disgustosi. Questo invece fortunatamente si smentisce, pare quasi essere uno dei migliori episodi dell’intera serie. A parte le ingenuità ed esagerazioni con le quali viene trattato l’argomento dell’AIDS (allora di allarmante e primaria attualità…negli anni ’80 si era appena scoperto il tutto e si facevano credo i tragici primi conti di vittime e effetti) la sceneggiatura però è avvincente e punta il dito su una parte di verità ovvero come allora (e purtroppo ancora oggi) la malattia venne presa come squallido pretesto per moralizzare, punire e frenare la libertà mentale, sessuale  e sopratutto la comunità omosessuale. La teoria degli “untori”  ispirati da folli motivi religiosi, specie negli USA non era solo fiction e Barbieri e co. la presero al balzo, ovviamente enfatizzandola in modo sgangherato e esagerato, come i dettami classici del fumettaccio horny richiedevano… 
Nell’episodio poi a livello intelligent erotico viene mostrato un po’ di tutto, risultando uno dei rari albi della serie che accontenta un po’ tutti i gusti e tipi di lettori o lettrici: c’è una piccante orgetta etero in palestra tra il bel fusto Rocky e le assatanate studentesse, una specialty scena lesbo tra una teen e una donna più matura, vari momenti homosexual e anche uno interacial…certo il contesto è un po’ troppo unsuitable in alcune vignette, però rispetto advert altre avventure di Blondie, questa anche a livello erotico è una delle più riuscite secondo me.  
Belli anche i disegni…insomma aspetto i vostri pareri e per il momento vi auguro un buon WEEK END !!