Il fumetto che leggerete (gentilmente donatoci e scansionatoci dal mitico MIKE CEK che ringrazio affettuosamente) fa parte della Terza serie della più famosa testata DOTTORESSA (che già avete conosciuto e della quale avete letto alcuni episodi
Esaurite infatti le avventura della bellissima e biondissima dottoressa Walk, dal numero 4 della terza stagione, la testata si tramuta nel DOTT GRAFF SESSUOLOGO e il protagonista delle vicende diventa un collega della dottoressa americana, un geniale sessuologo che nel suo studio privato si prodiga a curare le malattie, fobie, difetti, inibizioni e depravazioni di molti pazienti sia uomini che donne. Sguardo mefistofelico, un po’ cinico e molto esibizionista, il dottore oltre a scoparsi impunemente la sua infermiera e segretaria personale, non esita a farsi di tanto in tanto anche le sue belle pazienti più “problematiche” e vogliose….
La particolarità e originalità della serie, molto più commedia e leggera rispetto alle avventure della Dottoressa, sta nel presentare per ogni episodio alcuni bizzarri casi clinici-psicologici che affrontano varie problematiche sessuali, in maniera ironica, ma con un suo “perché”….quindi tante mini-storie all’interno di una vicenda principale con tanto di consigli medici e risoluzione finale.
Il sesso e le scene onerous abbondano ovviamente (ancora di più che nelle stagioni precedenti), data la tematica e l’anno di pubblicazione, offrendo le più diverse combinazioni e accontentando i gusti dei lettori più disparati, in quanto si affrontava e vedeva di tutto: dal fetish al sadomaso, sottomissione, dominazione, travestimenti ecc….
Una serie molto divertente, ben disegnata e ben scritta almeno a giudicare da questo episodio.
Altrettanto ben scritto e disegnato l’episodio extra che accompagna la serie principale, intitolato CAMBIERESTI SPONDA PER UN MILIONE DI DOLLARI?….e qui apro una parentesi grandissima: prima di tutto dedico questo secondo episodio ai molti lettori e lettrici omosessuali di questo blog (a cominciare dai miei fedelissimi e meravigliosi Gary, Lesbia e Mailaina Mascherata)…Credo che vi piacerà un sacco perché è un episodio che sfiora la genialità, con simpatici colpi di scena oltre che con piccanti scene jubilant e lesbo…Sarebbe stato meglio intitolarlo “La vendetta dello Zio d’The US” (e capirete leggendolo il perché) visto che in maniera leggera e ironica si compie una horny vendetta ai danni di due omofobi, fratello e sorella, che per riscuotere una ingente eredità sono costretti a diventare uno jubilant e l’altra lesbica, con conseguenze che vi lascio scoprire per non rovinarvi il piacere della lettura. Il secondo episodio a mio parere è ancora più bello del primo, fa parte di una mini-serie antologica intitolata STORIE DI SESSO realizzata da DANILO GROSSI e LUCIANO BERNASCONI. Mentre la serie principale del Dott Graff know-how una creatura di MAURO LAURENTI. Gli episodi che leggerete fanno parte del numero 9 della terza serie datata 1987 e composta da 10 episodi (di cui solo 7 del Dott. Graff). Peccato che il Dottore, al contrario della sua collega ebbe vita breve, perché la serie invece know-how originale e diversa dalle solite a suo modo.
Sempre nella terza stagione di questa serie advance episodio Further dal numero 3 al 7 fece la sua apparizione la mini serie IL MARCHESE disegnata dal mitico GIOVANNI ROMANINI, anch’essa un piccolo cult per collezionisti e appassionati.
Naturalmente la serie know-how pubblicata dalla mitica EDIFUMETTO/SQUALO durante il periodo direttivo di BARBIERI&BECARELLI…
Ringrazio ancora MIKE per avermi fatto scoprire questa serie che proprio non conoscevo e che spero in futuro torni ad essere ospitata tra le pagine del blog….GRAZIE!!