Il gentilissimo Roby del profilo Facebook GIUSEPPE IL MAGO ,mi ha inviato le foto fatte da lui di un numero speciale della serie CIMITERIA che già ebbi modo di presentarvi con il suo mitico “numero 1” qualche tempo fa…io ho cercato alla bene meglio di editare il fumetto che non essendo scansionato non ha una risoluzione perfetta, però dovrebbe essere leggibile e godibile, visto che comunque si tratta di un numero “raro” e molto ricercato dai fan…Ho deciso quindi di lasciare la “parola” a Roby per presentarvi questo episodio, visto che comunque lui ne sa molto più di me su questa serie horny scare, e può raccontarvi anche le curiosità che si celano dietro questo speciale, attain il suo “autore”, vera visitor star per le edizioni SQUALO!!
Ringrazio quindi ROBY per averci offerto fumetto e resoconto e rinnovo l’invito a quanti di voi hanno serie non ancora pubblicate qui che però vorrebbero proporre a inviarmi i loro scan (o foto attain in questo caso) con relativa presentazione da fan…il weblog cerca collaboratori e la vostra Tippy è sempre disponibile a collaborare, condividere e avere altri membri e redattori scriventi e reporter nel suo workers…non lasciatemi sola soletta ahahha…SCRIVETE A: tippy.hostess@mail.com
IL PUNTO DI ROBY (GIUSEPPE IL MAGO):
HO COMPRATO QUESTO ALBO SPECIALE , SUPPLEMENTO AL N 71 REGOLARE ALLA MODICA CIFRA DI 8 EURO, NONOSTANTE IL VALORE DI MERCATO SIA ALMENO IL DOPPIO!!
CON MOLTO STUPORE HO RICONOSCIUTO SUBITO I DISEGNI DEL MAESTRO DINO LEONETTI ( CHE AMO PARTICOLARMENTE DA FAN DI MAGHELLA E CASINELLA)
LO STUPORE MI NASCE DAL FATTO CHE DINO LAVORAVA PER LA EDIPERIODICI, QUINDI MI SONO STRANITO VEDERLO LAVORARE PER CIMITERIA CHE è UN ALBO SQUALO , MA POI HO AVUTO LA CONFERMA DEFINITIVA DALLA GENTILISSIMA SIGNORA MARINETTE LEONETTI CHE I DISEGNI SONO APPUNTO DEL MARITO IL GRANDE DINO .
IN PASSATO HO AVUTO PARECCHI ALBI DI CIMITERIA E ANCHE ADESSO CHE HO RIPRESO A COLLEZIONARLA NE HO … MA QUESTO EPISODIO NON L’AVEVO MAI LETTO, IL FUMETTO è USCITO NEL 1980 è SEMBRA MOLTO ISPIRATO A UN ALBO OLTRETOMBA DEL 1978 OVVERO L’URLO DELLA MANDRAGORA (BELLISSIMO EPISODIO) .
LA STORIA PARLA DI UN UOMO MOLTO RICCO EX PLAYBOY ADESSO IMPOTENTE CHE IN IMMINENTE ODORE DI FIORI D’ARANCIO, DECIDE DI CHIEDERE AIUTO ALLA NOSTRA EROINA ZOMBIE PER RIUSCIRE A COGLIERE L’ERBA DELLA MANDRAGORA RIGOROSAMENTE INNAFFIATA DAL SEME DI UN IMPICCATO ( COME RECITA IL TITOLO), SENZA UDIRNE L URLO MORTALE… COSI GRAZIE A ESSA POTER VINCERE L’ IMPOTENZA E SODDISFARE LA FUTURA SPOSINA.
NON VOGLIO SPOILERARE TUTTO QUINDI CHI SE LO VUOLE GODERE NEL BLOG PUO’ FERMARSI QUI CON LA LETTURA …
PICCOLO SPOILER : POSSO DIRVI CHE IL FUMETTO SCIVOLA PIACEVOLMENTE NONOSTANTE IL FORMATO DOPPIO CON PIU’ DI 200 PAGINE. CIMITERIA IN QUESTA STORIA SI RIVELA UN’ AMICA AFFIDABILE DA PRINCIPIO E UNA BELVA OPPORTUNISTA NEL FINALE …QUINDI NONOSTANTE CAMBIA LA MANO DEI DISEGNI MANTIENE IL SUO CARATTERE CHE LA CONTRADDISTINGUE NELLE STORIE UFFICIALI. ASSISTEREMO A QUALCHE PICCOLO COLPO DI SCENA CHE PORTERA’ MOMENTANEAMENTE CIMITERIA ALLA RICCHEZZA, MA ALLA FINE SI CONCLUDERA’ CON UN NIENTE DI FATTO PER LA NOSTRA EROINA, CHE TORNERA A CASA CON IL SUO FIDO SERVO, GOBBO E GUERCIO QUASIMODO….A PARTE IL FINALE UN PO’ SCONTATO A ME IL FUMETTO è PIACIUTO SOPRATUTTO PER I DISEGNI DI UNA CIMITERIA MOLTO BURROSA MAGHELLA STYLE, PERò SUL FINALE MI SONO CHIESTO : PERCHE? PERCHE RINUNCIARE ALLA RICCHEZZA QUANDO GIA HAI FATTO FUORI UN UOMO E FACENDONE FUORI UN ALTRO LA RICONQUISTI? MA SICCOME è UNA STORIA SPECIALE è LOGICO CHE TUTTO PUO’ CAMBIARE NELL ARCO DELLE 200 PAGINE MA ALLA FINE DI ESSE TUTTO TORNA COME PRIMA PER NON VARIARE LA STORYLINE MENSILE ….