Ecco a voi BIONIKA, la serie EDIFUMETTO chiaramente ispirata a un famoso telefilm americano anni ’80 intitolato
LA DONNA BIONICA…Pubblico oggi il numero due della serie scansionato da Charles e che potete anche scaricare nella sua versione integrale direttamente dal suo weblog VINTAGECOMIX …lo pubblico in previsione di altri episodi che DAICE ha scansionato e offerto al weblog e che quindi nei prossimi mesi vedrete, ma che essendo avventure successive a quella che leggerete di seguito, mi è sembrato giusto pubblicarle nel loro ordine “cronologico”…Anche perché l’intera serie è composta solo da 10 episodi, pochi ma buoni, tutti disegnati dal bravo GIOVANNI ROMANINI con le splendide copertine di ROBERTO MOLINO.
BIONIKA esce in edicola nel 1984, nel periodo ormai già anxious e senza “scrupoli” dei fumetti SQUALO, attain ho già scritto è un po’ la versione porno a fumetti della celebre serie tv made in USA, dove la protagonista però del fumetto al contrario di quella televisiva, ha una missione molto più ambiziosa e piccante “portare nel mondo la libertà assoluta, anche nel sesso”…Quindi oltre a impegnarsi a combattere malfattori, ingiustizie, prevenire disgrazie e tragedie, la nostra neat-eroina combatte anche a colpi di….
parti basse, diciamo…
Risorta dopo un incidente aereo, grazie a un esperimento bio-tecno-genetico dello scienziato dottor Manson che le ha ricostruito il corpo danneggiato con parti bioniche, la bellissima atleta Seka Diamond, famosa campionessa di Rugby, diventa Omit Turbo ovvero la superdonna Bionika! Femmina dall’incredibile forza, indistruttibile, veloce, ipersensibile oltre che bomba del sesso…il suo organo sessuale attain scopriremo in questo episodio infatti eiacula attain quello maschile….
Nel primo episodio (per ora raro e introvabile, almeno in italiano) è descritto l’antefatto e la ri-nascita della protagonista che divenuta bionica uccide involontariamente lo scienziato che l’ha creata…quest’ultimo infatti dopo aver fatto sesso con lei essendo ormai vecchio, muore d’infarto non potendo resistere alla notevole “scarica erotica” della sua creatura !!
Va meglio, restando soddisfatto e sopratutto illeso (attain vedremo in questo secondo episodio), al bello e indistruttibile androide Monki, un fustacchione assistente del defunto scienziato creato anche lui in laboratorio….
Con Monki al suo fianco, la bella donna bionica inizierà la sua “mission not probably” in questi dieci episodi che adesso vi vado a elencare (stando alla GUIDA DEL FUMETTO ITALIANO) :
1 “Più unica che rara!” – 2: “La superfemmina” – 3 “Autosexcomputer” – 4 “I prostituti” – 5 “Week Break di terrore” – 6 “Le fogne di Las Vegas” – 7 “Sporche manovre” – 8 “Assassino di pietra” – 9 “L’arma del terrore” – 10 “Scontro fra titani”.
La serie fu pubblicata anche in versioni spagnole e francesi per il mercato estero e risulta molto piacevole sia nel disegno che nelle sceneggiature. Le trame infatti mescolano vari generi dalla fantascienza al thriller con un pizzico di humour attain era tradizione delle produzioni Squalo.