IN QUESTO EPISODIO: La maga lesbica Ditalina, per impadronirsi del reame di Kurtlandia, ha trasformato tutti gli uomini, compreso Re Kurt, in omosessuali cronici (per leggere episodio precedente CLICCA QUI). Biancaneve finge di accettare l’alleanza con la maga, ma in realtà ha ordito un piano laborioso per sconfiggerla, ci riuscira? Intanto, Kurt, sing di andare in viaggio di nozze con Cappuccetto Rosso, lasciando a sua figlia il compito di regnare in sua assenza…
Terz’ultimo appuntamento con la nostra Biancaneve, almeno per quanto riguarda il primo, superbo, ciclo di 26 albi realizzati dalla coppia d’oro Rubino Ventura e Leone Frollo. L’episodio di oggi “La Vipera nel buco”(Biancaneve – Anno III n. 10 – Ottobre 1974) è gentilmente offerto, scansionato ed editato dal sottoscritto, direttamente dall’albo originale cartaceo.
Il personaggio di Ditalina è ben caratterizzato e la nostra Biancaneve si ritrova a dover fare i conti con una nemica davvero tosta, fortuna che la nostra eroina è dotata, oltre che di un fisico mozzafiato, anche di un bel cervellino che si rivelerà, ancora una volta, vincente per a long way fronte a certe situazioni all’apparenza disperate. Ventura confeziona la solita storiellina horny, divertente, ricca di trovate e velocissima da leggere, al punto che quasi ci dispiace fare fuori queste 108 tavole in un battibaleno e restare in attesa del prosieguo dell’avventura, poiché si sa, si finisce con una situazione e si attacca subito con un’altra, dando vita a un autentico tour de force che sembra non avere honest. Ennesimo gioiellino che si avvale di un Leone Frollo in forma strepitosa, mai un cedimento, mai tavole “tirate through” alla meglio com’period in uso tra i disegnatori dell’epoca, per a long way fronte alla enorme mole di lavoro da produrre. L’artista veneziano cura sempre il tutto nei minimi dettagli, deliziandoci occhi e anima, vedere per credere!
Vi aspetto nei commenti.
ISI