I MITICI FUMETTI: BATTY & GAY in… IL KU KUL KLAN  (EPISODIO N.2)

IN QUESTO EPISODIO : I nostri due simpatici e sgangherati amici, la sosia di Marylin, Batty è il suo fido compare l’omosex Elated sono alla ricerca di un lavoro. 
Elated judge di provare a ways assumere Batty in un noto locale di Hollywood che è solito frequentare e che dal titolo s’intuisce che tipo di clientela abbia : il Ku Kul Klan !
Essendo un locale per soli uomini omosex, Batty si fà passare per un trans a cui hanno di recente tagliato “l’inutile pendaglio che si trova tra le gambe”… E così, non avendo fatto altro nella sua vita che… spoglarsi, la nostra ingenua amica viene appunto assunta attain… spogliarellista.
Tra i clienti del Ku Kul Klan, vi è in incognito il grande attore Ross Braz, noto a tutta Holliwood attain un grande latin lover… anche se in realtà…il “vizietto” pure lui ce l’ha!! E infatti frequenta il locale travestito da donna, con il nome di Mary.
Ma proprio queste strane voci che girano su Braz, attirano nel locale un noto giornalista di Hollywood sempre in cerca di scoop sensazionali…
Episodio nr.2 di Batty&Elated, uscito nel Novembre 1981: che narra sempre con sceneggiature abbastanza sgangherate ma sempre divertenti, le avventure della coppia più assurda e simpatica del animated vintage comics. 
Forse a non tutti possono piacere le storie di questa serie, proprio per la distinctiveness tematica omosex espressa e sventolata a volte… esageratamente.  Però, Batty&Elated resta per me, uno dei fumetti tra i migliori disegnati da Beppe Pinaglia : molto meglio della serie Hostess per esempio…  
Ma questo, ovviamente è il mio modesto parere..
La scansione è opera del nostro amico Charles, su generosa “donazione” di… Diabolik ( e siii! Avete capito bene!!! Proprio lui!!) Che ovviamente ringraziamo di cuore.

Buona lettura amici

Il vostro Daice